Ultimi commenti alle biografie - pagina 1039
Lunedì 31 maggio 2021 19:43:18
Per: Alberto Angela
Buonasera dott. Angela
mi chiamo Costanza Nardella e sono una fotografa che studia presso l'istituto italiano di fotografia (IIF) di Milano.
Insieme al docente di videomaking stiamo progettando un video documentaristico che vorremo esporgli. Avremmo l'immenso piacere e onore di vederla come protagonista. Sto provando a cercare un suo contatto su internet ma non sono riuscita a trovare nemmeno un indirizzo email.
Sperando che questo messaggio non risulti troppo invadente mi auguro possa lasciarmi un recapito/indirizzo email per poterle presentare attraverso l'Istituto, i il progetto nel dettaglio, allegando la sceneggiatura già pronta.
Resto in attesa di un gentile riscontro
Cordiali saluti
Costanza Nardella
Da: Costanza
Lunedì 31 maggio 2021 19:40:38
Per: Flavio Insinna
Ho appena saputo che l'eredità finirà il 5 giugno, sono davvero "desolata", Costretta dagli anni e da problemi di salute a stare molto, troppo a letto, ma con una mente lucida fino al masochismo, tu con il garbo, l'intelligente ironia, la cultura mai ostentata ma sottintesa, l'eleganza dell'ottimo padrone di casa, hai "salvato" molte delle mie solitarie serate. Ti ringrazio di cuore, e ti aspetterò a settembre per la gioia di ritrovare un buon amico.
Da: Gabriella
Lunedì 31 maggio 2021 18:51:01
Per: Gianluigi Paragone
[Decreto Legge n. 44 del 1 aprile 2021]
Egregio senatore, è ormai noto che, in barba a quanto recitato dalla nostra Costituzione, la vaccinazione dei sanitari è divenuto obbligo di legge pena la sospensione fino al 31 dicembre c. a. (come se i legislatori fossero sicuri che in quella data il SARS Covid-19 sarà scomparso dalla circolazione e quindi non potranno esistere più "untori" - che stranezza sentirsi un anno chiamati EROI e circa 12 mesi dopo UNTORI). Ricordo perfettamente che in una sua recentissima intervista ha offerto gratuitamente i servizi legali di Italexit a quei sanitari che non intendono vaccinarsi. Come vuol procedere per rendere pratico questo impegno ?
Da: Bruno Di Vico
Lunedì 31 maggio 2021 18:42:47
Per: Massimiliano Allegri
[Mkhitaryan]
Mister bentornato!
Il calciatore in oggetto non potrebbe fare comodo alla sua squadra?
Poiché non ha ancora rinnovato con la Roma, prendendo tempo, potrebbe essere un segnale da non trascurare.
Cordialmente.
Da: Roberto Rizzi
Lunedì 31 maggio 2021 18:35:37
Per: Mario Draghi
[Elogi e fiducia]
Piena fiducia e grande apprazzamento al professore e presidente del consiglio mario draghi.
sono orgoliosa da italiana di avee un presidente capace che fa uscire il paese dalla crisi il professore draghi c'e la fa.
persona seria trasparente che cammina coi piedi per terra.
non sara' faciel dovvra' lottare ma sono sicura che ci riesce deve pagare i danni del governo uscente che ha fatto solo danni e come
incapace di governare conte e' stato bravo a saperla vendere agli italaini con la sua eleganza non ha concluso niente.
grazie al presidente professore mario draghi
Da: Anna Vanni
Lunedì 31 maggio 2021 17:56:31
Per: Mario Giordano
Ciao direttorissimo (sempre dopo sua maestà Vittorio chiaramente), dovevo fare la seconda dose il 24 maggio, ma mi è arrivato il messaggino dalla regione Lazio del posticipo al 6 giugno (35 giorni) come da nuova normativa della Regione. Tutto ok, manco per ca**o. Un mio amico ha fatto la seconda dose sempre di Pfizer il 27 maggio a 21 giorni. Lui si è prenotato tramite il suo medico e non ha mai ricevuto nessun messaggio.. (nemmeno quelli iniziali). Ma quante vie o canali ci sono? Indaga caro Mario che c'è del marcio supplementare (concorsone truffa, mascherine e altro) nella Regione Lazio. (non in Danimarca). Grida forte (assumi pure un tenore all'occorrenza). Ti seguo sempre, continua così. Pasquale dalla provincia di Frosinone.
Da: Pasquale
Lunedì 31 maggio 2021 16:49:34
Per: Maurizio Landini
[Trattamento fine lavoro]
Buonasera, sono iscritta alla CGIL da circa 40aa, ho anche ricoperto il ruolo di coordinatrice presso una struttura sanitaria pubblica, quindi conosco le difficoltà che comporta fare sindacato.
Fra tanti problemi nazionali e locali, che cerco di affrontare con i rappresentanti di base, sempre meno rappresentativi, mi sento di sottolineare la profonda ingiustizia che prevede di liquidare il trattamento di fine rapporto in diverse rate, a fronte di liquidazioni milionarie che ci sbattono in faccia continuamente, a personalità anche discutibili.
La liquidazione ci spetta subito e ci serve per aiutare i nostri figli e programmare gli anni che ci rimangono. Sono furiosa, spero che il tema sia in agenda ! Buon lavoro
Da: Laura Bracci
Lunedì 31 maggio 2021 16:34:17
Per: Giorgio Chiellini
[Sei il mio campione]
Ciao Giorgio
Quando ero piccola mi ricordo che i primi giocatori della Juve che ho conosciuto eravate tu e Buffon
Infatti, tutte le volte che guardavo una partita vi cercavo con lo sguardo e quando vi trovavo urlavo, contenta, a mio padre: "GUARDA PAPA', SONO LORO! ! "
Ti adoro come adoro la Juve, e spero che tu rinnovi con questa magnifica squadra
Un bacio
Da: Anonima
Lunedì 31 maggio 2021 16:31:04
Per: Corrado Formigli
Salve la seguo con attenzione su piazza pulita e ho mai sentito da Lei e tanto meno da nessun altro dibattere più approfonditamente sul minimo distanziamento sociale tra le persone e un più sensato uso delle manon scherine ai ristoranti.
Se è vero, che oltre la mascherina e l'igiene delle mani, il distanziamento è la misura principale per contrastare i contagi, a me sembra, alla luce di tutte le informazioni tecnico/scientifiche finora ascoltate (tra cui le sue) che 1mt è una distanza insufficiente per evitare gli assembramenti ed in generale in ogni caso tra le persone.
Se mettiamo 4 persone distanti 1mt in modo da formare un quadrato otteniamo in indice di "assembramento" di 4 persone per mq... non le sembra un pò poco e un po troppo assembrate queste quattro persone?
Se mettiamo 10 persone in una fila per una qualsiasi attività, sicuramente tra 1mt e 2mt c'è una grande differenza di percezione visiva di "assembramento".
Del resto prima della pandemia le persone mantenevano già naturalmente la distanza di 1mt, a meno di non volersi abbracciate tra loro.
Io proporrei di portare questa distanza a 2mt, come già adottata tra i tavoli dei ristoranti (finalmente), ovunque, cinema, scuole, teatri, in fila, etc,. .. tranne che sui mezzi di trasporto (derogando con solo 1 posto libero) in modo da avere una regola unica per una maggiore protezione soprattutto con le nuove varianti più contagiose e considerato che 1mt in più è gratuito!!!
Il distanziamento di min 2mt è già adottato, oltretutto, in altri paesi come ad esempio a New York dove sono stato per lavoro a dicembre (sono un pilota di linea) e dove è obbligatorio tenere la mascherina a tavola quando arriva il cameriere.
Per i ristoranti non le sembra che sarebbe opportuno scrivere nei protocolli di togliere la mascherina solo per il tempo necessario per mangiare, indossandola tra le varie portate, quando arriva il cameriere e in attesa del conto, (piuttosto che quando ci sia alza per andare in bagno) almeno al chiuso?
Questo sarebbe raccomandabile anche a casa tra parenti ed amici e non ne ho ancora sentito parlare da nessuno.
Tra l'altro la maggior parte del tempo a tavola è trascorso per attendere le varie portarte e per pagare il conto proprio quando la gente chiacchera e urla, "sputando" come se il covid non esistesse.
Anche questa sarebbe una misura gratuita e che favorirebbe il mantenimento delle aperture dei locali.
La ringrazio della attenzione
Alessandro Zampieri
Da: Alessandro Zampieri
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Raffaello