Ultimi commenti alle biografie - pagina 1298

Giovedì 11 marzo 2021 20:29:56 Per: Guido Bertolaso

Buonasera dottor Bertolaso, volevo raccontare ciò che mi è accaduto per quanto riguarda la vaccinazione Covid.
Ho iscritto sul portale della Regione Lombardia in data 15 Febbraio i miei genitori rispettivamente classe 1936 e 1937.
Oggi ho ricevuto SMS per appuntamento per vaccinazione che sarà per sabato 13/03.
Purtroppo però a mio padre è stato dato appuntamento per le 9. 10 ad Antegnate (40 km da casa) e mia madre alle 9. 00 a Spirano (25 km da casa), capisce che per me è impossibile poter essere in due posti diversi negli stessi orari, però mi sono organizzata con un amico che si prenderà cura di uno dei miei genitori e lo accompagnerà.
Ecco io mi chiedo ma se fossero stati soli come avrebbero potuto fare, perché non farli vaccinare insieme visto che quando hanno aderito si è indicato pure l'indirizzo di residenza e sono marito e moglie.
Scusi per questa mia lamentela ma mi metto nei panni degli anziani soli... vicino a casa mia ci sono altri centri vaccinali più comodi (Fiera Bergamo) forse più facilmente raggiungibile.
Grazie per il suo impegno, non dipende sicuramente da lei questo pasticcio ma da una gestione confusionaria già iniziata in passato.
Buon lavoro e scusi nuovamente per la lamentela

Da: Piera Bacuzzi

Giovedì 11 marzo 2021 20:16:04 Per: Amadeus

Signor Amadeus,
un tempo si diceva “Mamma Rai! ”. In tempo di gender è ancora consentito o è discriminatorio? Per cautela e per sensibilità diciamo “Genitrice Rai! ”.
Proprio Genitrice è infatti la Rai che ha generato il festival 2021 che più di tutti gli altri si segnala, almeno per quelli che non hanno mezzo metro di lardo sul cervello, per il più alto tasso di analfabetismo, di immoralismo e di immusicalità insieme.
Analfabetismo e immoralismo, perché solo chi ignora il rimpianto garbo della Rai di una volta nonché l’inestimabile valore storico e culturale della religione cattolica può sbracarsi in penose cadute di gusto frammiste a irrisioni blasfeme.
Immusicalità, la quale ovviamente non può attingere standard elevati perché si integra perfettamente, essendone specchio poiché tutto si tiene, col contesto di cui sopra. E dire infine che alla luce di questo magnifico contesto il misero canone annuo suona sempre più come vigliacca estorsione legale.

Da: Giampaolo Nardella

Giovedì 11 marzo 2021 18:22:17 Per: Giovanni Floris

Sono una piccola editrice musicale ed ho realizzato un brano dedicato alla grave situazione che stiamo vivendo. Una piccola partecipazione nel fare campagna vaccinale anche con la musica. Vorrei mandarvelo a sentire. A quale indirizzo potrei inviare? Attendo una gentile risposta. Grazie, Tiziana di Tullio

Da: Tiziana Di Tullio

Giovedì 11 marzo 2021 16:35:27 Per: Guido Bertolaso

Recandomi oggi per effettuare la vaccinazione Covid scopro che, essendomi dichiarato allergico all'aspirina e derivati, devo preventivamente fare un certificato
presso un allergologo che attesti la compatibilità con il vaccino che mi dovrebbe essere inoculato. Il tutto con nuova prenotazione e senza alcuna priorità.
Quindi mi scordo il servizio sanitario e ricorrere al privato per non rischiare di fare il vaccino fra 6 mesi. Ma a parte il costo di cui a posso farmi carico è la mancanza di una qualsiasi informazione preventiva circa l'argomento onde evitare code inutili e soprattutto pericolosi ritardi nella somministrazione del vaccino.
Spero possa fare qualcosa non per me ma per la chiarezza delle norme.
Grazie e con immutata stima la saluto.

Da: Vitaliano De Rossi

Giovedì 11 marzo 2021 16:03:34 Per: Selvaggia Lucarelli

Ma non c è nessuno che sistemi il look di Loredana Bertè ??? Può vestire rock anche con un pantalone nero di pelle, chiodo t shirt con scritte ecc invece della solita gonnellina corta e i tronchetti ! ! Avrà anche le gambe belle ma chissenefrega ! E i capelli? Ok il blu x distinguersi ma una tagliata o magari ondulati ? ? In più l età avanza Sulla voce niente da dire ma diamole una sistemata adatta all età Sempre comunque rock 🎸

Da: Fasola Giancarla

Giovedì 11 marzo 2021 15:07:28 Per: Renzo Arbore

Egregio Maestro, la seguo da sempre, ho avuto modo di conoscerla nei vari tour che ha fatto nella mia città Salerno e nella provincia.
Le scrivo perchè mio marito che è alle soglie della pensione, si sta dedicando e dilettando a scrivere canzoni.
Qualcuna l'ha anche registrata con parole e musica.
Sarei molto felice di fargli un regalo di pensionamento facendole ascoltare un a sua canzone. Magari può essere di suo gradimento.
Mi dica se è possibile. Sono fiduciosa.
La ringrazio anticipatamente.
Vittoria

Da: Vittoria

Giovedì 11 marzo 2021 13:59:07 Per: Matteo Bassetti

[Valcinazzione]

Professore mi scusi x il disturbo, una informazzione, io appartengo all eta' di over, 70/79, soffro di asma bronchiale. Quale valcino posso fare. Lo rigrazo. Biona giornata.

Da: Domenico

Giovedì 11 marzo 2021 13:50:50 Per: Luigi De Magistris

[Vaccinazione in Calabria]

Iniziamo la battaglia per le regionali, ti aspettavo da tempo, ho sempre sperato che non abbandonassi la Calabria. Vaccinazione per ottantenni a San Cosmo Albanese, CS, disdetta da Spirli' 2 giorni prima della data fissata, 13 marzo. Altro che Burundi!!! Forza, Salvatore Cozza.

Da: Salvatore Cozza

Giovedì 11 marzo 2021 13:32:47 Per: Mara Venier

[Invio Omaggio GRANORO]

Gentilissimi,

vorremmo inviare un presente da parte del nostro AD GRANORO, la Dott. ssa Marina Mastromauro, alla Sig. ra Mara Venier.
Sareste cosi gentili da indicarci un indirizzo al quale poterlo inviare?

Vi ringraziamo anticipatamente e vi auguriamo buon proseguimento di giornata.

Saluti,
Roberta Anelli

Da: Roberta Anelli

Giovedì 11 marzo 2021 12:27:30 Per: Amadeus

Carissimo Amadeus, mi chiamo Denise e ti sto scrivendo da Latina, dove abito e lavoro. Sono una docente di scuola media ed insegno Lingua Francese. Insegno Francese anche a gruppi di adulti presso l'Università Popolare per Tutte le Età, che però, ahimé, in questo periodo di covid ha dovuto interrompere le attività in presenza e riprenderne solo alcune on line. Ma ora vengo al dunque.

Ti sto scrivendo perchè ho seguito il Festival di Sanremo di quest'anno, ma quando ho potuto cambiare canale, l'ho fatto ben volentieri. Le canzoni delle nuove proposte e dei cantanti di quest'ultima generazione non sono piaciute né a me, né a tante altre persone che, come me siamo Credenti e pensiamo di avere un pizzico di buon gusto, nella scelta dei testi, che a nostro avviso (mio e di tutte le persone di cui mi sto facendo portavoce, e sono tante) non ci sono piaciute. I testi delle canzoni? Inesistenti, e spesso anche con parolaccie e/o blasfemie. E' questo che si vuole offrire ai tanti adolescenti che le seguono, spesso anche insieme ai loro genitori consenzienti? Poi a scuola sento (non tutti, per carità ci mancherebbe), ma sento esprimere alcuni dei miei alunni con parolacce e qualcuno anche con bestemmie... tanto tutti le dicono, perfino in TV!

Io non mi ritengo affatto bigotta, sono solo profondamente credente, e mi dispiace che nello scegliere le canzoni non si tenga conto del buon gusto e di testi non irriverenti o sacrileghi, di come si presentano in scena certi cantanti di cui, per rispetto (questo ancora ce l'ho, io!) non faccio nomi, che sono solo carnevalate non adeguate alla buona creanza. Perchè quella corona di spine nel pezzo di Fiorello?

Siamo in quaresima e, seppure qualcuno di voi non fa un cammino cristiano, per carità, ci mancherebbe, io rispetto anche chi non crede, ma che non mi si venga a portare in scena queste blasfemie. Sono stanca di una televisione dove tutto è permesso e che in questi spettacoli ci sia ben poco di garbato e pulito. E' questo che vuole la gente? Tutto questo fa audience? Beh, io francamente, in tali frangenti, mi vergogno di essere italiana, ma solo in tali frangenti, sia ben chiaro! Io fin verso il 2000, o giù di li, seguivo volentieri il Festival della canzone italiana, poi dopo sempre meno, fino agli scempi di questi ultimi festiva.

Mi dispiace dirti tutto questo, carissimo Amadeus, ma tutto ciò è quello che penso io e, come me, tante altre persone con cui mi sono confrontata in questi giorni. Io ti seguo volentieri nei soliti ignoti, è un prima di cena carino e rilassante, dopo una giornata piena di impegni, come ti ho seguito anche a Capodanno, allora perche il Festival di Sanremo è diventato così?. .. Ma del resto se voi lo presentate, impostandolo proprio così, per voi va tutto bene.

Ora puoi rispondermi, o puoi anche non farlo se vuoi, ma per me era doveroso dirti come la penso. Sia ben chiaro, io non ce l'ho con te, persona degna del massimo rispetto, ce l'ho con certe scelte, per nulla condivisibili, per me e par tante persone... il rispetto prima di tutto!!! Ti saluto, augurandoti tutto il Bene e che Dio benedica te e la tua famiglia, Denise - -------

Da: Denise Della Rossa