Ultimi commenti alle biografie - pagina 1314
Domenica 7 marzo 2021 11:20:01
Per: Maria De Filippi
[Uomini e Donne]
Buon giorno, Maria.
Mi permetto di continuare a segnalarti l'impopolarità del Tronista Massimiliano. Sui social si stanno moltiplicando le notizie sulla completa falsità, della storia della sua vita, raccontata dallo stesso tronista. Ma questo si aggiunge ai suoi modi, goffi, rudi, sprezzanti, ineducati. Insisto sulla necessità di sapersi esprimere in italiano, per tutti coloro che vogliono apparire in TV. È inconcepibile che un giovane, nel 2021, parli esclusivamente nel proprio dialetto locale (romanesco). Lo puoi fare in famiglia, non in un programma televisivo. A questo, il ragazzo aggiunge un comportamento cafone, bullesco, anche nei confronti delle ragazze. Sta offendendo anche la figura dei romani, (me compreso). Non siamo (per fortuna) tutti così. I nostri giovani non sono rappresentati da codesto primitivo. Se non riusciamo a sopportarlo noi romani, figuriamoci gli altri. Consentimi Maria. Ma dove lo avete preso? Anche nelle borgate romane, ce ne sono rimasti pochi così. Ma non è andato a scuola? Metterete i sottotitoli, in futuro? Spero permanga poco, in trasmissione.
Buon lavoro.
Buona domenica.
[Amici]
Buon giorno, Maria.
Ancora complimenti per la puntata di "Amici" di sabato. Finalmente premiata la splendida voce di Gaia. Essendo "antico" mi piacciono anche Enula e Leonardo. Bene anche Ibla. Tutti gli altri sono comunque bravissimi, ma di un genere che non ho metabolizzato bene. Rudy, con Gaia, mi sembra che stia veramente esagerando. Toni così sprezzanti non si usano, sopratutto con i giovanissimi. Pazienza. I ballerini tutti"mostri"!
Tutti migliorati moltissimo. Ho scoperto solo ora, di essere iscritto al gruppo "anticipazioni". Purtroppo hanno già esposto i risultati della danza. Qualcuno lo ha divulgato su FB e ci ha tolto il gusto della sorpresa. Sono contento per Samuele e Rosa. Io li ammetterei tutti. Divertente (ma non sempre) leggere i commenti su FB. Concordo che il regolamento non è di facilissima comprensione. Come prevedibile i fan dei ragazzi si scatenano contro i fan degli altri. Importante è rimanere tifosi, ma sportivi ed educati. Le più "grintose" (?!) sono sempre le donne.
Complimenti a tutto il programma.
Buona domenica.
Da: Giovanni Malagisi
Domenica 7 marzo 2021 11:01:03
Per: Lorena Bianchetti
La "festa della donna"
Da: Lucia Baldassari
Domenica 7 marzo 2021 10:53:21
Per: Lilli Gruber
Abito in un paese non lontano da Faenza e sono rimasta molto turbata dal crudele omicidio di Ilenia Fabbri morta sgozzata. Feroce omicidio premeditato dal marito usando come esca la figlia e pagando un sicario pluripregiudicato. Per anni ho parlato delle donne, di noi, della nostra condizione, della subalternità della nostra vita nei confronti degli uomini, con persone che conosco... con le amiche, ma quasi tutti sembravano tediati dai miei discorsi come se a loro non importasse nulla... in questi lunghi anni tutto questo e rimasto nel cassetto..., la nostra forza rispetto alla fragilità maschile... le poesie che ho scritto leggendole ai miei familiari e alle amiche.. la solitudine e la certezza della loro fine cruenta.
NON SONO MAI STATA TROPPO FIDUCIOSA DEI MIEI TALENTI... MI SONO SEMPRE SENTITA UNA DI QUARTA FILA... UN PO COME IL GIOVANE HOLDEN. ORA A 69 ANNI CON GLI OCCHI ben aperti e la consapevolezza di ciò che sta succedendo sempre più spesso alle donne... violenze.. omicidi.. crudeltà.. senza che si facciano grandi campagne contro i tanti uomini feroci che mostrano con la loro violenza tutta la loro fragilità'.. abbiamo il dovere.. tutte.. di non dimenticare mai ogni loro terribile momento e di ribadirlo indefessamente. Non posso più stare al palo e voglio trovare il coraggio di espormi... e parto da tutte le mie poesie chiuse in un cassetto che raccontano di noi.. delle nostre molteplici sfaccettature e della nostra forza. Ti invio l ultima che ho scritto ! Un sonno profondo in una stanza sterile / E' brutale/tritare la carne e l'anima/con l'egoismo di chi/se la vuole mangiare tutta per sè/non costa niente un po' d'amore/ma non ne è rimasto nulla/solo lacrime/Il piatto è vuoto/ la forchetta e il coltello sporco da mesi/Senza fuoco/ non si porta nulla in tavola/E la risposta dove la trovo? /Incredibile/ Tutti questi anni senza trovare almeno una risposta/ E mi sembra di avere le mani vuote/ o almeno/come direbbe Frida Kahlo /Non era altro che qualche piccolo/ colpo di pugnale/
Da un quadro di Frida Kahlo
Da: Maria Grazia Manuela Fenati
Domenica 7 marzo 2021 10:52:27
Per: Rosario Fiorello
Buongiorno mi presento sono anna melella... Giusto a riguardo del Festival di Sanremo io bandirei la Rai... Siete la vergogna della tv... È diventato il palcoscenico del sanatismo... È a quando lugubre pensare che il popolo italiano ascolta e vede questi programmi... Sanremo si poteva chiamare tanti anni a dietro... Non ci sono più ne principi morali o altro... Solo una frase vergogna per il vostro operato... Spero che Dio ritorni nelle vostre menti e vi illumini
Da: Anna Melella
Domenica 7 marzo 2021 10:50:10
Per: Rosario Fiorello
[Effetti collaterali del 5G]
Grande popolarità implica grande responsabilità. Come testimonial di gestori telefonici che promuovono il 5G sei informato degli effetti collaterali su tutto il sistema vivente? Ti allego qualche info.
Da: Laura Ramon
Domenica 7 marzo 2021 10:44:32
Per: Mario Draghi
Buongiorno sono la mamma di 2 bambini di 1 e 6 anni vorrei capire con che criterio avete preso la decisione di escludere alcuni bambini che hanno la sfortuna di avere dei genitori che non rientrano nelle categorie ateco che avete stabilito voi e soprattutto vorrei capire come si fa a spiegare a un bambino di 6 anni che frequenta l'ultimo anno della scuola per l'infanzia che lui non può andare mentre altri suoi compagni si.
Secondo il mio modesto parere si poteva gestire la situazione dando la possibilità a tutti i bambini di andare con piuttosto orari ridotti e alternati tra mattina e pomeriggio lasciando magari la libertà ai dirigenti scolastici di organizzare la giornata perché come avete fatto voi sono sicura che non servirà a risolvere il problema anzi avremo solo dei bambini infelici e frustrati.
Capisco che accontentare tutti è impossibile però non si può nemneno decidere chi ha diritto di andare a scuola e chi no.
Da: Erika
Domenica 7 marzo 2021 10:36:01
Per: Mara Venier
[Vittoria a sanremo 2021]
Cara Mara, mi sento di fare un commento su Sanremo visto che si tratta di INGIUSTIZIA. Non ha vinto il Rock, ma la RAI ha fatto vincere il Rock. Chi poteva votare alle 2 di notte se non i giovani con i cellulari? Gli italiani a quell'ora dormono non per loro volontà ma per le esigenze del fisico. Bisogna cambiare le modalità di votazione finale. Certamente ai primi posti della votazione finale c'era già il vincitore. Che senso ha far votare di nuovo gli italiani che hanno gia' votato ? Idea balorda... se non per agevola qualcuno... e lo abbiamo visto...
Da: Silvana Miraglia
Domenica 7 marzo 2021 10:26:41
Per: Rosario Fiorello
[Autore di musica e testi canzoni, monologhi, poesie e racconti]
Ciao Fiorello, vorrei inviarti del materiale di mia produzione, testi canzoni con musica, monologhi, racconti, poesie solo musica (composta ad orecchio ed al pianoforte) racconti. ecc. Non sono una musicista, le canzoni nascono con il testo e le canto a cappella subito, dopo le registro in studio. Sono circa 100 canzoni, la metà da registrare. Le instrumental 30 con spartito. Se incuriosito mi dica dove posso inviarle. Grazie. Ivana Dell"Ali
Da: Ivana Dell"Ali
Domenica 7 marzo 2021 10:24:33
Per: Flavio Insinna
Posso fare una domanda? La dirigenza della RAI si rende conto che grazie al personaggio in questione il programma va a bagno? Io ho smesso da almeno un mese di guardarlo e conosco altre persone che hanno fatto la mia scelta. Credo che chi paga il canone andrebbe tutelato o no?
Da: Sandro Luvini
Milena Gabanelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Nicoletta Barranca