Ultimi commenti alle biografie - pagina 3152
Sabato 11 aprile 2020 14:03:34
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente Conte,
mi trovo costretto a scriverLe una seconda lettera dall'inizio della emergenza sanitaria, perchè sono basito dai provvedimenti che Lei e il Suo governo state attuando.
Lei, caro Sig. Presidente Conte, è il peggior Presidente che l'Italia potesse augurarsi per far fronte ad una situazione del genere.
Lei non ha le caratteristiche ne l'autorità per poter gestire questa emergenza.
Lei non è stato eletto da nessuno.
Lei era presidente di governo M5S+Lega poi con incredibile disinvoltura è presidente di un governo M5S+PD.
Lei è il presidente delle conferenza stampa prima dei decreti.
Lei è il presidente finto buonista che chiede a tutti di collaborare e poi pone la fiducia su i suoi deliranti decreti.
Lei è quello che ci obbliga a fermare il ns lavoro (anche se eseguito in sicurezza) e che ci promette gli € 600, 00... peccato che ad oggi a causa di suoi errori sia ancora tutto in alto mare.
Lei è quello che non ha sospeso alcuna scadenza fiscale (max proroga 1 mese e mezzo con giustificazione sul fatturato !!!)
Lei è quello che per aiutarci ci chiede di contrarre un mutuo.
Lei è quello che sta facendo perdere quote di mercato alle ns aziende a favore delle aziende straniere dove sa c'è anche in quelle nazioni il Virus ma gli viene permesso di lavorare con accorgimenti specifici.
Lei è quello che ancora non dice agli italiani quando e come intende procedere con la FASE 2.
In sostanza, caro sig. Presidente, alla fine di questa immane tragedia sapremo quante vittime (tra cui medici ed operatori sanitari mandati al macello senza gli adeguati DPI) avrà fatto il VIRUS quello che sarà da determinare saranno le "vittime" causate dai provvedimenti Suoi e del Suo governo.
A Lei piace ripetere che sarà la storia a giudicare... beh se sarà davvero così temo che Lei se la passi molto male Caro Sig. Presidente.
N. B, INACCETTABILE ED INOPPORTUNO ATTACCARE LE OPPOSIZIONI NELLA SUA CONFERENZA STAMPA SENZA DIRITTO DI REPLICA - ATTEGGIAMENTI DI STAMPO FASCISTA CON BEN ALTRA LEVATURA RISPETTO AL DUCE
Da: Gianluca Poggi
Sabato 11 aprile 2020 14:03:24
Per: Luca Zaia
Volevo complimentarmi x la professionalità, la comprtenza e la generosità d’animo del nostro governatore Luca Zaia ! Un grande. Io lo proporrei come Presidente del Consiglio ! L’Italia sicuramente funzionerebbe molto ma molto meglio ! Cordiali saluti ! Silvio
Da: Silvio Lazzari Giuseppe
Sabato 11 aprile 2020 14:02:53
Per: Matteo Renzi
Buongiorno Renzi sono sempre io Anonima, mi piace questo blog e quindi scrivo spesso. Non voglio dire niente su quello che è successo ieri con Conte. Io volevo solo dire che avete messo una confusione a tutti, sopratutto paura a persone di 30 40 anni che secondo me non tornano nemmeno a lavoro, e penso ad insegnanti, bidelli bar, ecc... Volevo togliermi un dubbio cosa che sicuramente non posso fare, ma si è detto in continuazione che è un problema fare i tamponi, poi la sera ci viene detto che aumentano i contagi, i deceduti ma se non vengono fatti a chi a bisogno, cosa devo credere. Visto che si sono lasciate in gran parte le altre malattie, non può essere che qualcuno sia purtroppo arrivato in ospedale tardi, magari lì ha contratto il virus, ma le condizioni erano già critiche. Anche perché tutti i giorni anche nei giorni normali muoiono purtroppo tanta gente, molti di tumore e moltissimi giovani, ora no tutti di covid. Grazie e buona Pasqua
Da: Anonima
Sabato 11 aprile 2020 14:00:51
Per: Lilli Gruber
Carissima Lilli Gruber, scusa lo sfogo, ma solo quei bifolchi di leghisti che pensano che la Lombardia sia cosa loro possono tenere chiuse le librerie anche se lo stato lo consente. Naturalmente i libri sono inutili per chi è solo e tappato in casa, Anche le cartolerie: anche se bambini e ragazzi non possono fare i compiti per mancanza di materiale, che importa. Imparare è inutile, conoscere di più anche. Tutti ignoranti, ma pronti a spendere i pochi soldi che abbiamo quando riapriranno i negozi di scemenze che piacciono a Fontana & C.
Un caro saluto, e grazie per la buona informazione che tutti voi di La7 ci date
Gema Verchi
Da: Gemma Verchi
Sabato 11 aprile 2020 14:00:13
Per: Giuseppe Conte
Caro Presidente, mi rivolgo a lei, da cittadina preoccupata per come stanno procedendo i negoziati con l'Europa. Vorrei capire se abbiamo un'alternativa, e mi spiego: se non riusciremo ad ottenere questi euro Bond, potremmo rivolgerci a paesi terzi, o poter mettere in campo misure propriè? E se si, a quale prezzo. La prego, i cittadini vorrebbero sapere di che morte toccherà morire; ma prima di soccombere vorremmo provare a battere tutte le strade possibili. Perché sappia che non è solo, noi lo appoggeremo e lotteremo con le unghie e coi denti, per difendere la nostra dignità e l'orgoglio di essere italiani. Le auguro buon lavoro.
Da: Angela
Sabato 11 aprile 2020 13:58:41
Per: Matteo Salvini
Buongiorno Sen.. Salvini, visto che in questo momento in Italia siamo costretti a convivere con queste chiusure fino al 3 maggio le chiedo perchè non si procede ad effettuare tutti quei lavori come asfaltare le strade, curare i giardini pubblici, riposizionare o magari sostituire i cassonetti dell'immondizia, aggiornare le segnaletiche stradali o mettere mano alle scale mobili fatiscenti delle metro ecc. lavori necessari soprattutto in città come Roma per far si che non aumenti il degrado con cui Romani e soprattutto i milioni di turisti che ogni anno visitano la nostra capitale sono costretti a convivere. Sono lavori che possono esser fatti mantenendo le giuste distanze e soprattutto in questo momento con le poche circolazioni di auto, mezzi pubblici e taxi non creerebbero disaggi ai cittadini costretti a rimanere ancora nelle proprie case. Credo sicuramente e ne sono convinto che nel momento della ripartenza tutto ciò verrà sicuramente apprezzato sia dai cittadini che dai milioni di turisti che speriamo ritornino al più presto a visitare le nostre meravigliose città. Sono certo che anche l'on. Meloni condivida questo stesso mio pensiero.
Da: Francesco
Sabato 11 aprile 2020 13:57:40
Per: Enrico Mentana
Caro Enrico
o ti devo chiamare Enrico il Censore ?
Un giornalista, secondo me, DEVE mostrare o condividere i fatti come sono.
L''ascoltatore o il lettore trarranno le proprie conclusioni.
La tua censura sull'intervento di Giuseppi è di gran lunga peggiore di qualsiasi cosa abbia potuto fare o dire.
Alberto
Da: Alberto Dell'Arme
Sabato 11 aprile 2020 13:57:28
Per: Giuseppe Conte
Carissimo presidente la stimo moltissimo per come sta affrontando la situazione, io sono una Oss (precaria) non ho un lavoro stabile, mi chiamamo qua e la a fare le sostituzioni, in questo periodo di emergenza stavo facendo una sostituzione in una rsa e visto appunto l'emergenza mi hanno prolungato il contratto fino a maggio, da premettere che io sono immunodepressa, ho avuto un tumore e di conseguenza ho le difese basse, ma cio' non mi ha bloccato ho continuato a lavorare, sia per responsabilita'e senso del dovere ma anche per necessita'. Ma finita l'emergenza che sara' di me! ECCO carissimo presidente, non si puo'permettere questo, rischiare la pelle e poi arrivederci e grazie, non si puo' permettere alle aziende tutti questi contratti a tempo determinato, facendoli risparmiare sui contribuiti ma sfruttando le persone, la prego rifletta su questo, faccia in modo che da un 'avventura brutta si trovi una piccola gioia per quanti come me vivono nella precarieta'. Il lavoro nobilita' l'uomo, il lavoro ti fa sentire realizzata, il lavoro che svolgo io si fa per umanita'si fa con il. cuore, io lo faccio per passione ma sopratutto lo faccio come terapia, perche' vivere sulla propria pelle una malattia oncologica è una cosa indescrivibile, non ti senti (scusi il lunguaggio) ne buona per te e ne per gli altri, la depressione ti assale e il ricordo della malattia è sempre nella tua mente, ricordi l'odore dei farmaci chemioterapici, ricordi la caduta dei capelli. ., allora il lavoro aiutare gli altri gli indifesi ti ridanno la forza di guardare avanti. la stessa forza che ci sta dando lei a noi italiani, e da questo coronavirus usciamone vincenti, facciamo rinascere un'italia migliore un italia senza precariato un italia forte un italia nuova, un'italia che non guarda solo le aziende ma che guarda gli ultimi, mi scusi e grazie di tutto
Da: Maria Rosaria Cirelli
Sabato 11 aprile 2020 13:55:04
Per: Fabio Fazio
Gentilissimo Dott. Fazio da anni la seguo nei vari traslochi a cui l'hanno costretta. Ho sempre apprezzato ciò che diceva e gli ospiti che, indipendentemente dal loro pensiero politico, ha accolto nel suo programma. Ora però le chiedo, anzi la supplico, inviti la gente comune, le persone che ogni giorno fanno i conti con questa tragedia sanitaria e sociale. Ritengo di esprimere il pensiero di tutto il popolo italiano, che al momento osserva e subisce, le scelte difficili che stanno altri stanno prendendo per uscire da questa grave situazione! Faccia arrivare questo messaggio ai nostri politicanti, perché di politici non hanno nulla, noi gente comune siamo stanchi di sentire frasi del tipo"se non voglio morire di coronavirus, non voglio nemmeno morire di fame"! Ma per piacere! ! Sicuro non saranno loro a morire di fame e vederli litigare in Parlamento o al Senato mi fa proprio capire che dovrebbero andarsene a casa tutti in quarantena. Perché se dicono di tenere a questo paese e agli italiani non si dimezzano i loro stipendi e li danno a chi lo stipendio non lo prende più? In questo momento all'Italia non servono i partiti politici, ma persone che ci mettono il cuore, le competenze, il tempo, come tanti veri italiani hanno dimostrato nel fare il loro lavoro perdendo anche la vita! La mia città, Brescia come tutta la Lombardia, ha pagato un prezzo altissimo di vite e ancora stiamo contando i morti. La prego, domenica porti questo mio messaggio a queste brave persone: ALMENO IN QUESTO MOMENTO FATE SILENZIO, LASCIATE LAVORARE CHI LO STA FACENDO DAL PRIMO GIORNO CON UN CARICO DI RESPONSABILITÀ NON INDIFFERENTE. STATE A CASA E CANTATE, RIFLETTETE E PENTITEVI DI NON AVERLO FATTO PRIMA! I veri italiani non siete voi, ma chi fino ad ora ha agito in prima persona e non chiacchierato a vanvera!
La ringrazio e auguro a tutti Buona Pasqua
Resinelli Sonia
Da: Sonia Resinelli
Enrico Mentana
Giornalista italiano
Da: Giuseppe Massangioli