Ultimi commenti alle biografie - pagina 497

Mercoledì 22 dicembre 2021 18:36:57 Per: Amadeus

Decalogo del toscano a tavola

1- I’ pane sciocco ‘un pole mancare, serve anche per raccogliere l’unto dalla bazza.

2- La ciccia rossa a i’ sangue! Della bistecca in particolare ‘un serve specificare! Ma tanto si mangia anche la sarsiccia cruda...

3- Gli affettati ‘un possan mancare: presciutto, finocchiona, salame, rigatino e anche i’ cacio di contorno ‘un ce lo metti? Ma che voi sappiano ni’ Kentahi!

4- I’ vino, rosso quasi sempre, ni’ fiasco in mezzo alla tavola.

5- Se ci sono i crostini non si bada a galatei di nulla. Afferrare senza pietà e senza cura di’ prossimo... aveva a svegliassi!

6- La pasta l’è su i’ sugo e non viceversa: la pappardella su i’ cignale, la tagliatella sulla lepre e via dicendo.

7- La ciccia con l’osso la si mangia con le mane e i diti unti: conigliolo, rosticciana, piccione, l’osso della bistecca...

8- L’olio toscano di quello bono, a crudo praticamente ovunque. Se poi l’é novo allora si che i’ pane finisce a fettunte.

9- Con i’ dolce ci vole i vin santo ni’ bicchiere.

10- Polemizzare sempre e comunque, ironizzare su tutto e non prendere sul serio le offese... bischero, fava, muso di culo e via dicendo fanno parte del volessi bene.

Da: Alessandro

Mercoledì 22 dicembre 2021 18:02:06 Per: Guido Bertolaso

Buonasera Dott. Bertolaso,
Ho letto con molta attenzione la Sua intervista sul corriere di oggi (22 dicembre), ammiro molto il suo lavoro, di cui la ringrazio.
Vivo in una piccola frazione lombarda, in provincia di Pavia. Ho 49 anni, e non appena è stato possibile accedere al portale della prenotazione della terza dose del vaccino anti covid mi sono precipitata, come ho fatto sin dalla prima dose, smaniosa di vaccinarmi.
Peccato che sono stata troppo tempestiva, mi sono prenotata quando la normativa prevedeva di fare la dose booster a 6 mesi, l'indomani si è deciso di farla a 5 mesi dalla seconda inculazione.
Benissimo, ho pensato, meglio!
Peccato che ne' il portale né il numero verde diano la possibilità di anticipare la data a meno di cancellare il precedente appuntamento, rischio che non mi sento di correre.
Mi scusi lo sfogo, ma lo trovo davvero ingiusto nei confronti di chi, come me, non vede l'ora di compiere il suo dovere.
La ringrazio per avermi prestato attenzione, e le auguro feste serene e di continuare l'ottimo lavoro che sta svolgendo.

Da: Raffaella

Mercoledì 22 dicembre 2021 17:33:10 Per: Vittorio Brumotti

Ciao Brumotti, sono una signora di Padova, ho 48 anni e Soffro di Epilessia Farmacoresistente con Stimolatore Vagale e Crisi Epilettiche Plurigiornaliere con possibili Cadute a Terra. Dopo aver fatto 2 Traumi Cranici molto seri a causa di due Crisi Epilettiche con Cadute, il Mio neurologo ospedaliero mi aveva richiesto l'accompagnamento ma purtroppo Mi è stato Negato e pure il CTU ha confermato ciò che aveva deciso la Commissione Medica. Sono stata dichiarata invalida al 100%, inabile permanente al lavoro, Non Collocabile, legge 104 art 3 comma 3, Disabilità Neurologica e con 287 € al mese e nulla di più perché sono coniugata.
Io in casa ho dovuto mettere il Telesoccorso che con le crisi epilettiche quando sono sola naturalmente non è facile premere il Tasto di Soccorso.
Le chiedo gentilmente e con il Cuore in mano se potete far capire che l' Epilessia Farmacoresistente con Stimolatore Vagale e Crisi Epilettiche plurigiornaliere ha bisogno di accompagnamento?
Le Istituzioni e le Commissioni Mediche Non ci Aiutano. La prego lo faccia Lei.
Cordiali Saluti,
Nicoletta.

Da: Nicoletta

Mercoledì 22 dicembre 2021 17:24:49 Per: Maria De Filippi

Confermo il pensiero di Lauretta, i signori, se così si possono ritenere, hanno fatto una gran figura di m... Credo ci sia veramente bisogno di rigenerazione del programma. Chi sa come fare, inviate a Maria o a U&D direttamente le notifiche così si é certi che leggano le lamentele.

Da: Gino

Mercoledì 22 dicembre 2021 16:42:49 Per: Vittorio Brumotti

Buona sera Brumotti a Trento continua lo spaccio di droga via piazza Dante, vicino santa Maria Maggiore Trento mi mandi i una gmail ------- e aspetto così vieni a Trento con quelli di striscia la notizia ti aspettiamo ciao ciao

Da: Davide

Mercoledì 22 dicembre 2021 16:12:16 Per: Maria De Filippi

BASTAAA !!! Non se ne può più di Armando, sempre che interviene senza essere interpellato, è un grandissimo maleducato e mi stupisce che Maria che reputo una donna intelligente non lo faccia tacere ! Si permette di criticare tutti e non guarda se stesso che in quattro anni che è lì non ha mai concluso niente di niente!!! INSOPPORTABILE !!!

Da: Luisella

Mercoledì 22 dicembre 2021 15:57:40 Per: Dacia Maraini

Carissima Dacia, l'avevo visitata diversi anni fa e speravo che con passar del tempo qualche Ente addetto alla salvaguardia del nostro patrimonio artistico avrebbe restaurato e quindi salvato VILLA PALAGONIA "La villa dei mostri". dei Gravina. Un'Amico è stato in visita di recente e la trovata come l'avevo trovata io anni fa, in stato di abbandono e con le rimanenti statue corrose dal tempo, in stato di abbandono corrose fino a renderle irriconoscibili, Forse si fa ancora in tempo a salvaguardare ciò che è rimasto purchè si intervenga subito.. Bagheria, terra di grandi Artisti, ma tutta l'Italia e soprattutto il settore turistico ne sarebbero arricchiti.
Faccio appello a Lei e a Giuseppe Tornatore, al quale ho scritto la medesima lettera/ appello, affinchè con la Vostra sensibilità Artistica, Morale e Umana, vogliate farvi portatori e interpreti presso gli Enti preposti di questo APPELLO.

Da: Dino Garro

Mercoledì 22 dicembre 2021 15:33:16 Per: Maria De Filippi

Ma ci chiediamo... Ma Armando ti credi superiore a tutti e a tutto.. oggi lezione di psicologia... CHE NOIAAA... BASTA... Ci meravigliamo che ancora ti portino fuori a cena... Un abbraccio a Maria

Da: Marianna

Mercoledì 22 dicembre 2021 14:54:36 Per: Francesco Borgonovo

Vorrei rivolgere al sig Gianmaria vattelapesca, una serie di citazioni di uomini illustri del passato che mettono a nudo la pochezza delle sue affermazioni. Io sono certo che il sig. Borgonovo non abbia nessun tornaconto tantomeno nessun conflitto di interessi situazione invece acclamata in personaggi squallidi - leggi Faziofabio -Merlina-Formiglio-Mentina di nome e di fatto. Detto ciò lei continui a seguire le virostar che preferisce e non rompa postato commenti inappropriati su questo sito... credo che la sua assenza renderebbe felici molte persone... a MAI PIÙ

Da: Sergio Milletari

Mercoledì 22 dicembre 2021 14:20:24 Per: Giuseppe Conte

Signor Presidente continuo a scriverle perché la ritengo una persona saggia. Sono un medico e quindi vaccinata regolarmente.. Purtroppo il vaccino mi ha creato dei problemi cardiovascolari e Pneumologici, (Miocardite, Pericardite e una iniziale ipertensione polmonare con aumento del D-Dimero e dell'omocisteinemia) che non sono rientrati per cui sono costretta ad assumere farmaci Conosco molti casi simili al mio, ma nessuno ne parla, e chi lo fà è additato come NOVAX. Per un medico che opera da + di 40 anni, come me secondo scienza e coscienza, sentire questi appellativi è davvero molto triste. E' triste anche sentire che ai pazienti che hanno avuto malesseri subito dopo la somministrazione del vaccino gli si dica che è solo un caso e che i sintomi non sono correlati con il vaccino. Omettono quindi qualsiasi segnalazione. Questo è GRAVISSIMO
Ritengo che i vaccini hanno sconfitto molte malattie e quindi non sono NOVAX, ma sono farmaci e come tali hanno delle controindicazioni. (ad esempio se si somministrasse un Amplital (antibiotico) a soggetti allergici questo sarebbe solo dannoso e anche mortale. Per capire che ci potevano essere allergie a questo antibiotico ci sono state delle segnalazioni e quindi è stato possibile prendere delle precauzioni. Perché quindi è quasi proibito fare segnalazioni su eventi avversi inerenti alla somministrazione del vaccino ? Personalmente ho timore che una terza dose potrebbe rendermi più invalida se non addirittura provocarmi la morte per trombosi o embolia d'altro canto se verrò esonerata verrò trattata come un appestata e non potrò più lavorare.. Le sembra giusto ? Non si può essere meno accecati da questa frenesia del vaccino a tutti i costi e vedere di portare avanti con più determinazione altre frontiere farmacologiche ? O come ebbi a dirle tempo fa iniziare a purificare l'area nei luoghi chiusi ?
A mio avviso, da come procede la pandemia, la vaccinazione di massa per essere efficace veramente, inoltre, dovrebbe avvenire in brevissimo (max un mese) tempo su tutta la popolazione mondiale, in caso contrario continuano a crearsi sempre più varianti e sembra che non ci sono vie d'uscita (vedi Isdraele già alla 4° vaccinazione). Ma secondo lei l'abuso dei vaccini alla fine non provocherà dei danni ? così come è successo e sta succedendo con gli antibiotici ?
Io credo proprio di si poiché qualsiasi abuso è dannoso. e in questo caso lo sarà tantissimo perché avremo indebolito il nostro sistema immunitario gravemente in maniera irreversibile.
La prego faccia qualcosa per fermare questo delirio..
Le auguro Un Buon Natale
Dr. Rosa Micalizzi

Da: Rosa Micalizzi