Ultimi commenti alle biografie - pagina 694

Mercoledì 13 ottobre 2021 07:40:08 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno Sig. Gramellini, lei nell’articolo di oggi, tende a dare, come tanti altri, un giudizio troppo semplicistico sul comportamento di chi non si vuole vaccinare schierandosi con quelli che si vaccinano. Io mi sono vaccinato, ma la questione di chi non si é vaccinato (in Italia e nel resto del mondo) mi sembra un tema molto più articolato di come tendono ad affrontarlo i giornalisti come lei che si schierano come dei fan.
Io mi interrogherei sul perché frange così ampie la pensano diversamente da lei e non si vaccinano. Frange che non sono solo degli ignoranti buzzurri, ci sono molte persone colte e anche rispettose degli altri che non si vaccinano per scelta e cercherei di indagarne meglio le ragioni invece di semplificare troppo l’argomento. Aiuterebbe di più il pensiero comune sull’argomento.
Cordiali Saluti.
Paolo Coen

Da: Paolo Coen

Mercoledì 13 ottobre 2021 04:27:03 Per: Adriano Celentano

[Pubblicità in Canada]

Sono canadese e non sono italiano ma sono un 'fan' di Celentano. Oggi stavo guardando la mia televisione americana e vedevo che la musica di Celentano è ancora un 'hit'.
**Captian Morgan Spiced Rum** sta usando "Prisencolinensinainciusol" per una pubblicità. Lo sapeva?

Da: Chris

Martedì 12 ottobre 2021 23:55:52 Per: Giuseppe Conte

Buonasera Presidente,
Le scrivo per esprimerLe la mia gioia immensa nel sapere che il mio libro è nelle Sue mani!
So che il Senatore Gianmauro Dell'Olio gliel'ha consegnato in occasione della Sua partecipazione ad un comizio in provincia di Bari, a supporto del candidato Sindaco Raimondo Innamorato, di Noicattaro.
Le piazze costantemente colme di persone che La sostengono confermano che il nostro Paese abbia bisogno di uomini seri, competenti e onesti come Lei! In qualità di Presidente del Consiglio ha fatto raggiungere all'Italia degli importanti risultati ed obiettivi! Mi auspico che quel ruolo così importante e ambito possa essere ricoperto presto nuovamente da Lei, perché lo merita!
In relazione al mio libro, spero che riesca a leggere almeno qualche pagina! Vorrei trasmetterLe le emozioni di una semplice lavoratrice che ha cercato con tutte le proprie forze ed energie, studiando, di intraprendere una battaglia lavorativa importante per scalfire il sistema marcio degli appalti del Contact Center Inps! Si palesava una vera e propria interposizione fittizia di manodopera ! Io e le tre colleghe di Bari, insieme al Senatore Dell'Olio del Movimento 5 stelle, abbiamo portato avanti un progetto innovativo che cambierà la storia di 3000 lavoratori!
Sono consapevole dei Suoi innumerevoli impegni ma nel mio cuore conservo la speranza di ricevere un Suo commento sul Progetto di internalizzazione del Contact Center Inps e, chissà, sul mio libro!
Le auguro di percorrere un sentiero ricco di soddisfazioni, conservando i valori preziosi di uomo del Sud!
Cordiali saluti.
Dott. ssa Luigia Gatti.

Da: Luigia Gatti

Martedì 12 ottobre 2021 23:43:41 Per: Giovanni Floris

Volevo far sapere che mio figlio tornato lunedì da Vienna ha dovuto esibire il greenpass anche per sedere all aperto x consumare. Quindi le polemiche fatte in studio mi sembrano sciocche e inutili

Da: Cinzia

Martedì 12 ottobre 2021 23:11:29 Per: Bianca Berlinguer

Perché mia figlia di 12anni con doppia dose di vaccino si assenta da scuola per raffreddore mal di gola e un po di febbre a meno di 37 per rientrare a scuola deve fare il tampone?

Da: Massimo

Martedì 12 ottobre 2021 22:29:24 Per: Bianca Berlinguer

Buona sera.
Possibile che ad una domanda chiara la risposta è "un tanto al kg".
Zingarelli di chi è la responsabilità del NON controllo della manifestazione di sabato... vergogna abbiate il coraggio di rispondere seriamente

Da: Isabella

Martedì 12 ottobre 2021 22:07:02 Per: Corrado Formigli

Caro Corrado, ti seguo e sempre sono d'accordo con le tue posizioni. Se mai leggerai questa mia, vorrei che tu sapessi che auspico più avanti una tua inchiesta - approfondita come tu e il tuo staff sapete fare, su questa triste storia della obbligarietà per i lavoratori del green pass. Sono vaccinata e comprendo il valore della protezione sanitaria per tutta la collettività. Condivido in toto i valori costituzionali. Ma, non era più logico un obbligo per gli over 50? Se un giovane sano teme il vaccino a rMNA perchè - ed è incontrovertibile - può generare gravi effetti collaterali permanenti, perchè dovrebbe vaccinarsi? Si tutela con tutte le regole e sta attento, come per altro dovremmo fare tutti, anche io che sono quasi al termine della protezione della 2 dose. Posso infettarmi e infettare. Auspico una inchiesta delle tue sul mainstreaming senza dubbi per cui chi è vaccinato è a posto ed è libero. Come dice il mio partito, il PD. E non è vero. Sulla censura messa a tutte le voci che cercano di dire i risultati delle ricerche scientifiche, la vigilanza non attiva sugli effetti collaterali, che denunciarli sui web medici è una impresa quasi impossibile, sull'aumento drammatico di infarti nel 2021. Chi la pensa come me è linciato da tutti. Perchè il vaccino novavax non va avanti? Molti medici auditi in commissione parlamentare hanno detto le cose che dico io, ma tutto viene censurato. Perchè non fare una inchiesta sui danni da vaccino per cui le persone non sanno a che santo votarsi? I vaccini che abbiamo sono una santa cosa, un miracolo scientifico ma non tutti sono disposti a subirne gli effetti o a morire, come è successo. Io l'ho deciso ma capisco che un giovane nel fiore della vita, abbia delle remore.
Chi, tra i lavoratori, non si è vaccinato è un cittadino dimezzato, un cittadino abbandonato alla vendetta degli dei, un reprobo, un untore, un maledetto. Questa discriminazione io non posso tollerarla. Che vita può fare un giovane non vaccinato? Gli sono precluse tutte le strade. Vive come un clandestino. Solo lui e il suo convincimento. Solo. Ci vuole tanta determinazione per vivere così.
Non sono una scienziata nè nessuno. Ragiono con la mia testa. E sono molto triste per questa situazione. Su cui credo dovremmo pensare a lungo. In più i fascisti hanno messo il loro cappello su questa questione. E dunque uno di sinistra, informato su tutto, che non vuole vaccinarsi per i motivi che ti ho detto, è proprio solo più solo che mai. E' davvero una comica se non ci fosse da piangere: mia mamma di 85 anni, ieri ha fatto la 3 dose. Ora quando va al Circolino, dovrebbe chiedere a chi gioca a carte con lei se sono alla fine della 2 dose perchè se sì, sono coperti al 40%, e dunque dovrebbe alzarsi e andare via. Mah, ci sono tante cose che non mi tornano. Ti ringrazio per lunga lettura se non hai già cestinato tutto. Con stima e affetto, Antonia

Da: Antonia Longo

Martedì 12 ottobre 2021 21:49:38 Per: Matteo Salvini

Mi chiedo se gli italiani si siano accorti che siamo finiti in un ingranaggio perverso. Un tritacarne che sta distruggendo la libertà e forse la vita del popolo italiano. Con la scusa di salvaguardare la salute è stato firmato l'ennesimo DPCM per l'introduzione obbligatoria del green pass che non è altro che un atto coercitivo per obbligare tutti a vaccinarsi mantenendo così fede a quanto sottoscritto nel 2014 dalla Lorenzin e quanto promesso alle case farmaceutiche sul quantitativo di vaccini da acquistare. Detto questo come mai lo scorso anno, stando ai dati forniti dal ministero della salute il numero di contagiati e morti era nettamente superiore ma per recarsi al lavoro non è stato richiesto il salvagente green pass? Ci si rende conto che tutta questa preoccupazione per la nostra salute si scontra con l'ingresso incontrollato di extracomunitari? A proposito di quanto successo a Roma, premesso che la violenza va sempre condannata, politici e sindacalisti si sono riempiti la bocca parlando di fascisti ma a me viene un dubbio e mi chiedo, visto che da dieci anni almeno si stanno impedendo democratiche elezioni, chi sono i veri fascisti? Qualcuno sa rispondermi? C'è un'altra cosa che, forse per un mio limite faccio fatica a capire, assodato che la Cina è l'artefice di questo " capolavoro" come mai non c'è una condanna esplicita con relativa richiesta danni? Altra cosa che non mi torna è il fatto che si continui a sostenere che l'Italia abbia bisogno economicamente dell'Europa ma come si può sostenere una simile affermazione, basta fare due conti per capire che tra bonus senza senso (biciclette., monopattini, vacanze...), banchi a rotelle, dispositivi sanitari, ora gettati in magazzini più o meno di fortuna, soldi alle cooperative salva extracomunitari, (per i quali sperperi non c'è responsabile che risarcisca gli italiani che saranno vessati da nuove imposte anche per ripagare bollette di stabili occupati dove soggetti come l'elemosiniere del papa ha tolto i sigilli) non avremmo avuto bisogno dei soldi che verranno dati sotto ricatto dall'EUROPA che da briciole tra interessi ed eventuali sanzioni, che non mancano mai nei confronti dell'Italia, diventeranno macigni a questo aggiungiamo aumenti ingiustificati soprattutto in questo periodo, Redditi e pensioni più basse rispetto al resto d'Europa, in questo caso però non ci si adegua agli stati europei, nella quale tra parentesi non esistono le restrizioni che esistono da noi.
A proposito si è contrastato il referendum contro il green pass ma ci si sta attivando per un referendum per l'obbligo vaccinale, primo firmatario Bassetti. Ma a quando un referendum per uscire dall'euro e mandare in pensione medici come il succitato?
Altra domanda che cerca risposta è: perché si è rinunciato alla possibilità di battere moneta avendone la possibilità grazie alle riserve aurifere che possiede l'Italia?
Possibile che a nessuno viene il sospetto che siamo stati svenduti?
Consiglio di vedere il film " The Island" andato in onda ieri sera. Ricordate l'acquisto fatto ad aprile di conteiner da piazzare in tutte le regioni? Beh! Sarà fantascienza ma... come si dice " A pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca"

Da: Liliana

Martedì 12 ottobre 2021 21:36:29 Per: Maurizio Landini

Signor Landini è mia opinione che il primo attacco fascista ai lavoratori al mondo del lavoro e alla democrazia costituzionale dell'Italia l'avete inflitto voi sindacati (e in primis lei sig. Landini quale segretario della CGIL) alleandovi e dando sostegno al governo e al DL sull'entrata in vigore della tessera verde., di fatto tradendo tutti i lavoratori con la scusa della sicurezza sul lavoro che tra l'altro l'uso della tessera verde non tutela affatto. Un'altra volta dopo le migliaia di morti per la libertà di 76anni fa', si introduce una tessera verde di stampo fascista.. tutto il mondo politico e sindacale confederato deve vergognarsi.

Da: Ilaria un'iscritta alla Filcams

Martedì 12 ottobre 2021 21:18:49 Per: Bianca Berlinguer

Dopo le prime puntate ho dato una occhiata a Carta Bianca e sono stato contento di rivedere Mauro Corona in trasmissione. Non so per quanto resisterà perchè BIanca Berlinguer lo provoca con quelle sue risatine maleducate quando lui presenta alcuni libri a cui è molto legato. Prima o poi esplode e se ne va per non essere preso continuamente per i fondelli. Scommettiamo? Saluti

Da: Granelli Gian Carlo