Ultimi commenti alle biografie - pagina 974

Giovedì 17 giugno 2021 00:44:11 Per: Marco Travaglio

Caro sig, Travaglio, capisco che oramai Berlusconi non essendo in auge come anni orsono non offra più spunti per lei ma mi sembra che ultimamente lei cerca un nemico al giorno. FIGLIOLO, PER OMICIDIO VOLONTARIO ? Ma sig Travaglio io dubito fortemente che lei non sa chi decide cosa utilizzare come vaccini, e non e il Figliolo che decide. Mettendo da parte le correnti politiche che oramai sono a livello di Novella 2000, almeno lei che ha un mestiere nobile che è fare informazione, faccia quest ultima perché mi sembra più un Pm che un giornalista.

Da: Pier Luca

Giovedì 17 giugno 2021 00:38:41 Per: Mario Draghi

Buonasera signor presidente, sono una donna comune che è arrivata all'età di 54 anni attraversando mille difficoltà economiche e umane. Sono sposata e ho due figli, uno è sposato e l'altro lavora a tempo determinato lontano da casa. Siamo stati sempre una famiglia monoreditto ed andare avanti è stato sempre difficile, sempre tra mille debiti per i quali abbiamo dovuto vendere l'unica sicurezza che avevamo per il futuro una casa che aveva ereditato mio marito. Sono io che lavoro ed andare avanti con il mio stipendio è davvero difficile dato che non ho competenze particolari. Adesso l'azienda per la quale lavoro ha scoperto di aver sbagliato per eccesso le buste paghe degli ultimi tre anni, e si riprenderà tutto abbassando lo stipendio per qualche anno. Io e mio marito vorremmo con quello che ci rimane dei soldi della vendita di casa, cercare di comprarci una casetta ma sarà molto difficile che una banca ci faccia un mutuo. In conclusione, signor presidente vorrei che fosse fatto qualcosa anche per coppie come noi di una certa età, che ha fatto di tutto per crescere i propri figli, che ha accettato qualsiasi lavoro sempre in nero, che si è indebitata per poter vivere, che non si è mai concesso uno svago. Tutto quello che fate per i giovani è giusto e sacrosanto e non è mai abbastanza. Ma ci siamo anche noi che abbiamo vissuto la miseria, e adesso ci ritroviamo ad avere paura per il nostro futuro, in tutta onestà un futuro non c'è per noi che non possiamo permetterci nemmeno di curarci bene dato che personalmente ho anche problemi di salute. So che questa lettera non sarà mai letta da lei, ma sentivo da tanto l'esigenza di scriverla. Un cordiale saluto Silvia Parlato.

Da: Silvia Parlato

Giovedì 17 giugno 2021 00:38:40 Per: Piergiorgio Odifreddi

Sono un pensionato di 76 e gli ultimi 10 li ho investiti a cercare la Logica dei Numeri Primi, senza passare dalla Congettura di Riemann. Ho molta stima verso Riemann, ma credo non possedesse un grande senso pratico: ha concentrato il tutto in una ipotesi molto famosa, ma irraggiungibile. Anche rintracciando la Funzione Z, non credo si riesca a trovare i due percorsi, che i Numeri Primi disegnano, per giunta con una zavorra di 64 filtri e con la presenza diversa del 2 e del 3.
Come dicevo, ho mirato a cercare, in modo pratico, non teorico, la LOGICA dei Numeri Primi. Ebbi grande aiuto quando trovai dei Potenziali Numeri Primi e, in essi, alcune Proprietà Matematiche molto particolari. Il resto, sempre con fatica, venne, ma in modo molto più fluido.
Il tutto mi ha permesso di costruire:
- Una prima Formula per individuare se un Numero è o non è Primo;
- Una seconda Formula colloca in ordine crescente, in due Serie distinte, e dopo aver superato 64 ostacoli, TUTTI I NUMERI PRIMI DALL' 1 fino ai confini della conoscenza dell' Uomo.
Mi rivolgo a Lei, Prof. Odifreddi, perché ritenuto uno dei più preparati nel campo.
Se desidera prendere visione del mio lavoro, ci possiamo incontrare anche a Torino. Mi conceda l' onore di donarLe una copia completa.
Serbando a Lei, come Docente, incondizionata stima, pure nella comprensibile ipotesi, che non mi creda, Le porgo distinti saluti.
Alzano Lombardo (Bg)
Ferruccio Vitali

Da: Ferruccio Vitali

Mercoledì 16 giugno 2021 23:23:14 Per: Emma Marrone

Ciao emma io mi presento mi chiamo valolao Salvatore e sono di reggio Calabria. Ti ho contatto in merito una cosa, dirti grz, un grz dal mio più profondo alla mia star, la mia Queen. Io sono un tuo fan già dal 2010 e per me sei tutto. emma ti voglio bn, e ti ricordo che la voce me ritornata dopo 2 giorni, poiché sabato 12 giugno al concerto di Taormina mi sono messo a cantare a squarcia gola dietro le tue canzoni perché sei è il cuore della musica italiana e pregherò sempre per te affinché non tocchi le stelle con le mani, perché tu farai molto di più me lo sento. Ancora mille grz queen

Da: Salvatore Valolao

Mercoledì 16 giugno 2021 22:48:56 Per: Massimiliano Allegri

Sig. Allegri insistito per avere Donnarumma, un giovane e Italiano in più alla Juventus.

Da: Piero Luigi Garasto

Mercoledì 16 giugno 2021 21:48:19 Per: Francesco Paolo Figliuolo

[Stesso problemo]

Ciao Anna,

Ho letto il tuo messagio perche cercavo cosa fosse questo codice numerico! Ho lo stesso tuo problema, vivo in UK ma ora sono in Italia per un periodo. Per caso hai scoperto cosa e quel numero?

Un altra domanda, per domiciliata intendi che sei i. Italia per un po o sei legalmente domiciliata in Italia ora?

Grazie mille!
Alessia

Da: Alessia Serps

Mercoledì 16 giugno 2021 21:40:51 Per: Giorgio Chiellini

Buona sera signor Chiellini, sono un papà di due splendidi bambini uno di 10 anni e il piu piccolo di 6 anni. Ecco proprio lui Andrea di 6 anni e un suo grande tifoso, e pensare che nn gioca. a calcio ma e tifoso sfegatato di lei. Stiamo guardando in questo momento la partita Italia- Svizzera dove le hanno annullato il gol e Andrea nn fa altro che piangere " nooo hanno annullato il gol a chiellini " e adesso che e in panchina infortunato e dispiaciuto. Spero si riprenda presto per il proseguimento degli europei. Sarebbe una gioia per il suo piccolo tifoso avere anche una semplice risposta dal suo idolo la ringrazio e buonasera.

Da: Andrea

Mercoledì 16 giugno 2021 21:35:25 Per: Enrico Mentana

Egregio Presidente Vincenzo De Luca,
Voglio credere che il Suo Ufficio Stampa svolga il proprio lavoro nel migliore dei modi, e dunque, da 6 anni a questa parte, Le abbiano sempre consegnato la Rassegna Stampa quotidiana, nella quale (lo so per mestiere) vengono fotocopiati anche i trafiletti; basta che compaia il Suo nome e cognome.

Due sono le cose: o il Suo Ufficio Stampa non svolge correttamente il proprio lavoro, o Lei ha sistematicamente ignorato gli appelli che Le vado rivolgendo, ripeto, da 6 anni a questa parte.

Stessa cosa dicasi per le sue Segretarie, con le quali ho avuto molto spesso il piacere di interloquire e alle quali, in buona fede, ho raccontato perfino i dettagli della mia vicenda personale.

Per questo non starò qui a ripetermi.

Ho però alcune cose da dirle, in modo spassionato.

Se lei, nella Sua lunga carriera politica ha concesso il suo ascolto solamente a parenti, conoscenti, figli di, amici di, dovrà riconoscere che ha un limite: la cerchia dei privilegiati che possono sedersi di fronte a Lei costituisce una visuale ristretta delle problematiche e delle dinamiche sociali che riguardano milioni di cittadini.

Vede Presidente, Le dico questo, perché mi appare inconcepibile che una cittadina, sì una, dopo aver coinvolto l’Universo Mondo delle Istituzioni locali, nazionali ed europee (non si meravigli; ho scritto perfino a David Sassoli), non sia riuscita ad essere ricevuta nel suo Ufficio di Palazzo Santa Lucia.

Ora sa Presidente, accuso una certa stanchezza. Molte volte ho pensato di gettare la spugna e di dire a me stessa “adesso basta”.

Ma se Lei è una persona tenace, perseverante, pertinace, caparbia, ostinata, cocciuta, come mostra di essere, non farà fatica a comprendere che queste caratteristiche ti VIETANO di arrenderti e di rinunciare ad un intento.

Questa è la ragione per cui Lei può capirmi.

Invece c’è qualcosa che io non comprendo di Lei.

Dopo tutti questi appelli che Le ho rivolto, ma dico, non Le è venuta una semplice curiosità che l’abbia spinta a ricevermi?

Non ha mai pensato, dopo tutta questa mole di richieste che Le ho inviato: Ma fammi vedere chi è questa persona, e cosa vuole dirmi?

Ecco Presidente. Sono una Sua cittadina. Una cittadina onesta, civile, che lavora e paga le tasse fino al centesimo.

Mi auguro che il Suo Ufficio Stampa faccia il proprio dovere, consegnandole questa lettera. Mi auguro che Lei risponda, come mi aspetto da una Persona dotata di valore Etico.

Cordiali saluti

Giovanna Galasso

Da: Giovanna Galasso

Mercoledì 16 giugno 2021 21:21:05 Per: Corrado Augias

[ww w. otta nti adi. it]

Giudica interessante questo sito, che aggiorno due volte all'anno?

Da: Piero Contoli

Mercoledì 16 giugno 2021 20:35:08 Per: Niccolò Moriconi

[Ti voglio tantissimissimissimo bene]

Buongiorno Ultimo come detto nella Biblia Ultimo sarà il primo è sono certissimissimissima che si avvera in Te
Vorrei segnalarti una eccezionale casa di produzione della musica Energy concenti del titolare avv Mario ma da opraguardia di un personaggio fantastico il titolare delle tutte Energy ca casa discografica si trova vicino di Bergamo. Visita sul fb salas Volic e saprai molto piu di te stesso poi vai nel bar Oasi via Juvara zona Piola Milano la proprietaria non Valentina mi pare tua anima gemella. Non ti perseguito anzi tutto quasi per caso o per merito del titolare della energy quando avrai due ore se ti sarà possibile leggi mie due novelle presso Aletti editore Gordana Rukavina Milano

Da: Gordana Nana Rukavina