Ultimi commenti alle biografie - pagina 14

Martedì 18 febbraio 2025 10:14:18 Per: Volodymyr Zelensky

Buongiorno Presidente Zelensky, Le scrivo per incoraggiarla nella Sua azione a difesa della Sua bella Ucraina e del Suo eroico popolo che ha resistito in ogni modo alla vile e sporca aggressione russa. È esecrabile quanto lo zar russo si sia vigliaccamente e biecamente adoperato per avere ragione della nazione ucraina, ricorrendo con ogni mezzo, compreso arruolare soldati dei suoi sodali bielorussi, ceceni e nordcoreani. È chiaro che, nonostante tutti gli sporchi mezzi utilizzati, non sia riuscito ad avere ragione del popolo ucraino. Per vincere non bastano mezzi illimitati, ci vuole una ragione alta come la difesa degli ideali di una nazione! Purtroppo l'avvento del presidente U. S. A ha riservato uno sconvolgimento a livello planetario, una vera e propria iattura per le sorti della guerra in Ucraina. Non si può non comprendere che le azioni di Trump sono un vero e proprio tradimento, ma era immaginabile vista la natura del presidente meno rappresentativo degli Stati Uniti, un pregiudicato, divisivo, privo di scrupoli, dedito soltanto
al dio danaro, interessato solo a fare affari, circondato da un gruppo di oligarchi, famelici come lupi il cui intento ora è quello di consolidare la loro azione a livello geopolitico. Insomma per molti versi si ripetono e si intravedono quelli che furono i prodromi che precedettero la seconda guerra mondiale. All'epoca ci furono gli accordi segreti di due folli: Hitler e Stalin, oggi si intravedono accordi ancora più micidiali fra due individui a dir poco spregevoli: Putin e Trump. PRESIDENTE non conceda le terre rare a Trump se non garantisce la sicurezza dell'Ucraina. Il fatto che voglia impedire alla UE di partecipare al tavolo delle trattative indica che vuole impedire a chiunque di difendere gli interessi della Sua Nazione. PRESIDENTE resista e non lasci mano libera a Trump che molto chiaramente vuole fare solo affari a spese e sulla pelle degli Ucraini. È un uomo che punta a cambiare l'ordine internazionale senza curarsi delle conseguenze ed è sconfortante che metà degli americani non lo abbia capito. AUGURI SIGNOR PRESIDENTE, FORZA E CORAGGIO. TANTA GENTE IN EUROPA È CON LEI E CON IL SUO MERAVIGLIOSO POPOLO.

Da: Patrizia Di Giorgio

Sabato 15 febbraio 2025 22:53:49 Per: Volodymyr Zelensky

Egregio Signor Presidente, oggi è il 15/02/2025 ed ancora non mi capacito del tradimento degli USA.
Mi rendo conto di non essere un diplomatico neppure un politico di lungo corso ma in vista delle probabili trattative di pace ho fatto alcune riflessioni sulle richieste della Russia (no NATO) e le Vostre più che legittime esigenze di sicurezza (si NATO). Tra queste due visioni contrapposte forse ne esiste una intermedia che potrebbe essere accettata da entrambi ovvero ingresso nella NATO immediato ma per un periodo limitato diciamo 20/25 anni accompagnato dall’ingresso nella UE immediato questo per sempre.
In 20 anni sotto la protezione NATO e con l’aiuto della UE l’Ucraina può ricostruire la nazione ma soprattutto creare un esercito moderno ed efficiente in grado di scoraggiare future aggressioni, inoltre in 20 anni l’UE potrebbe finalmente creare una difesa comune soprattutto se l’Ucraina e altri stati se ne facessero portatori (penso a Polonia e Stati baltici). A quel punto la NATO non sarebbe più così necessaria e l’Ucraina forte del proprio esercito adottare lo status di nazione neutrale.
Tra 20 anni i dolori e la voglia di giustizia si saranno attenuati, Putin sarà sotto 2 m di terra e non è detto che chi lo sostituirà avrà le stesse ambizioni da pazzo furioso.
Concludo questa lettera nella speranza che questo mio scritto la raggiunga e che possa essere per Lei uno spunto di riflessione.
La saluto con grande ammirazione
Roberto Masante

Da: Roberto

Sabato 15 febbraio 2025 11:05:22 Per: Amadeus

Sono completamente d’accordo allo 0,01% con il precedente commento. Infatti Carlo Conti è semplicemente molto più professionale: gentile, garbato, mai sopra le righe. I co-conduttori sono stati semplicemente fantastici ed esilaranti in certi momenti. Inoltre lui non si porta dietro tutto il codazzo di familiari, compaesani e via discorrendo. Il festival è semplicemente incentrato sulla musica e sulle canzoni, senza quei monologhi e pistolotti senza senso, noiosi e che portavano l’orario a valori impossibili. Spettacolo più snello e leggero. Quanto poi ad Affari tuoi, questo programma è intrinsecamente idiota, indipendentemente da chi lo conduce

Da: Alessandro

Venerdì 14 febbraio 2025 10:52:34 Per: Pier Silvio Berlusconi

Buongiorno signor Pier Silvio Berlusconi mi scusi se le scrivo ma non so più a chi rivolgermi siamo una famiglia di 5 persone non abbiamo una casa adeguata per noi perché siamo una famiglia numerosa dicono e poi hanno delle cifre che purtroppo non ci possiamo permettere siamo in mano agli assistenti sociali abbiamo fatto domanda da anni per le case popolari e nulla siamo stati sftrattati a novembre perché purtroppo da due anni a questa parte la mia attività per un problema di una dichiarazione fatta da due dipendenti fallimentare mi hanno tolto tutto non mi hanno accettato 4 piani di rientro perché non potevo fare altro essendo rimasta da sola in negozio e non sono mai stati accettati mi hanno fatto ingiunzione fallimentare e da giugno mi hanno fatto chiudere. Oltretutto non ho soldi per avere una casa normale mil marito non riesce a partire con il lavoro prima di Natale ci hanno rubato la macchina e non riusciamo ad andare avanti siamo completamente a terra e non riusciamo a venirne fuori in nessun modo abbiamo 3 ragazzi da portare avanti mi hanno completamente rovinato la vita io mio marito e mio figlio grande quando ci chiamano andiamo a lavorare per cifre normali da poter mangiare durante la settimana non ce la facciamo più ci è crollato tutto addosso da un giorno all’altro e come le dicevo non riusciamo a venirne fuori. Le dico sinceramente ho vergogna a chiedere un aiuto economico a lei ma se può aiutarmi le do tutta la documentazione di quello che ci è successo sono cose reali posso presentare il cartaceo. Le chiedo signor Berlusconi può aiutare la mia famiglia a rimettersi in piedi non ce la facciamo noi siamo di Milano mi scusi prima non lo scritto le chiedo questa cortesia non le chiedo delle cifre perché non è corretto a buon cuore di sua iniziativa la prego e spero con tutto il cuore che questo messaggio le arrivi la ringraziamo anticipatamente e spero in una cortese sua risposta grazie

Da: Simona Capogna

Giovedì 13 febbraio 2025 19:29:37 Per: Marco Liorni

L’apertura di un serbatoio si chiama boccaporto e non bocchettone che tecnicamente ha tutt’altro significato.
State attenti… !!!

Da: Alessandro

Mercoledì 12 febbraio 2025 11:23:25 Per: Amadeus

Caro Amadeus perché non fai un passo indietro e torni in Rai? manchi tantissimo, non solo a San Remo che per ora si presenta come un obbrobrio, Conti è monotono, le canzoni fanno pena, e così è per i coconduttori. Inoltre manchi ad affari tuoi, quel De martino ha reso la trasmissione una farsa, una grande pagliacciata, inguardabile. La tua presenza in Rai è indispensabile, dove sei andato sei sciupato, pensaci bene

Da: Maria

Martedì 11 febbraio 2025 01:31:09 Per: Pier Silvio Berlusconi

Caro Pier Silvio Berlusconi,

Desidero esprimere il mio disappunto per la gestione del Grande Fratello, che sta dando spazio a concorrenti con atteggiamenti discutibili. La proclamazione di Lorenzo come finalista è l’ennesima dimostrazione di un sistema di votazione che non rispecchia il volere del pubblico. Parliamo di una persona che più volte ha mostrato comportamenti aggressivi e violenti, risultando poco gradita alla maggior parte degli spettatori, come si evince chiaramente dai commenti sui social.

Mediaset dovrebbe dare un messaggio diverso, premiando il rispetto e il merito, anziché personaggi che alimentano polemiche e cattivi esempi. Spero che venga fatta una riflessione su questo, perché il pubblico merita un programma più trasparente e di qualità.

Cordiali saluti.

Da: Vale 10000000

Lunedì 10 febbraio 2025 12:53:46 Per: Zlatan Ibrahimovic

Ciao Zlatan.
Intanto complimenti ancora, sei stato un GRANDISSIMO calciatore e per conto mio lo sei anche come dirigente. Volevo solamente indicarti un calciatore che potrebbe sicuramente far comodo al Milan.
Si tratta del difensore dell'Udinese OUMAR Solet. Tienilo d'occhio, è una realtà di primo livello. Non fartelo sfuggire. Grazie... LEONE

Da: Paolo

Domenica 9 febbraio 2025 14:33:33 Per: Elisa Toffoli

Cara Elisa sono una mamma di 43 anni e sono tanti anni che ascolto la tua musica. Da ragazzina cantavo sopra la tua voce poi piano piano ho cominciato a frequentare una scuola di canto desiderando poter cantare come te. La tua voce mi trasmette serenità e dolcezza sei una persona speciale per me perché le tue canzoni mi rispecchiano e riesco a intravedere qualche spiraglio di luce nei momenti più bui. Ho svolto diversi saggi in cui ho cantato A modo tuo Promettimi e Rainbow ma devo migliorare sempre di più anche se non è facile. Vorrei essere brava almeno la metà di te. Non so cosa darei per un tuo consiglio e perché tu mi possa ascoltare. Tanto so che rimarrà solo un sogno in quanto immagino la mole di lavoro che hai e forse non leggerai neanche queste mie parole ma tentar non nuoce. Una tua fan per sempre che si chiama per l'appunto Elisa.

Da: Elisa Romanelli

Sabato 8 febbraio 2025 14:41:52 Per: Elisa Toffoli

Buongiorno, desidero sapere dove poter inviare mie canzoni all'attenzione della cantante Elisa, grazie.

Da: Mirko Amicone