Ultimi commenti alle biografie - pagina 3121
Domenica 12 aprile 2020 23:53:22
Per: Adriano Celentano
Buonasera Adriano, mi chiamo Ingrid e sono nata a Milano il 18. 04. 1966... Mia mamma, che purtroppo 41 anni fa è morta, si chiamava Renata Oltolina. Mi ha sempre raccontato che voi die abitavate porta a porta a Milano e che tra di voi c‘era una grande amicizia. Mi raccontava pure che persino anni dopo la domenica dopo la santa messa tu giocavi a pallone con i ragazzi sul cortile della chiesa. Pensi di ricordarti di mia Mamma Renata? Lei è nata il 18. 11. 1939 percui è 2 mesi piú grande di te. Mille grazie per una tua risposta e ti lascio tanti saluti... Ingrid
Da: Ingrid Bakirtas
Domenica 12 aprile 2020 23:49:13
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente, leggo nei titoli che scorrono sul tg che la signora van der cosa ancora parla di anziani a casa fino a dicembre. Mi scusi ma questa chi è? l'ho votata? comanda sull'Italia? Non la conosco e non mi interessa se fa parte del parlamento europeo, che non è il mio parlamento. Si faccia gli affari di casa sua e lasci in pace gli altri. Metta in isolamento magari i suoi genitori i suoi amici ecc. … Gli anziani hanno il diritto alla vita come tutti. Ma che ne sanno sti burocrati della vita e della morte, delle sofferenze. Sono stato 10 anni volontario in Croce Rossa come autista soccorritore, abbiamo sempre rischiato insieme all'equipaggio ogni volta che si usciva ma si faceva per salvare o aiutare le persone, vedere bambini malati di tumori, malati terminali… Ma che ne sanno, e a noi bastava un grazie.. L'Europa stia alla larga dall'Italia, non la devono toccare. Diamo loro 14 miliardi l'anno di euro per ricevere calci. Ora basta l'Italia è degli Italiani chiaro?
Presidente, credo il governo deve spiegazioni reali agli Italiani. Il 18 Febbraio 2020 OMS dice che il Covid 19 non è mortale come la SARS e Mers. Il 23 Febbraio uno scienziato, colui che ha trovato il vaccino della meningite, dice che è meno mortale della SARS ma più contagioso. In Italia ogni anno muoiano solo di tumore per tabagismo circa 80. 00 persone, per non parlare di infarti, ictus e via dicendo. Certo chi fuma e ha i polmoni rovinati è a rischio, ma i numeri non tornano. Inoltre l'epidemia del 2018/2019 simile in tutto a questa ha fatto da come ho letto circa 5. 000. 000 di contagiati e un migliaio di morti. Come mai allora non si parlava di tutti in casa? Lei sa che ogni anno con l'epidemia influenzale ci sono morti e contagiati. Ora non si capisce nulla. Troppe persone a parlare e ognuno dice la sua. Forse alla Germania quel periodo non interessava e forse ora vede terreno fertile per mettere le mani sull'Italia.
Da profano dico che basta non stare in gruppo, tenere le distanze, usare mascherine obbligatorie e forse si riesce a ripartire. Obbligare gli esercizi pubblici ad una pulizia sempre accurata, con sanificazione sia del locale che dei dispositivi di aria calda o fredda. Avere una maggiore pulizia delle strade con raccolta giornaliera dei rifiuti. Insomma tutto deve essere messo in sicurezza con l'Igiene.
Tanto non leggerà mai questo
Da: Roby 1
Domenica 12 aprile 2020 23:39:47
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente,
Voglio ringraziarla per tutto quello che ha fatto fin'ora, ha gestito nel migliore dei modi la pandemia che ci ha colpiti, tanto da far sì che l'Italia diventasse esempio per altri Paesi europei nella gestione del virus.
Le scrivo perché vorrei chiederle di far ripartire tutte le aziende di produzione, è giusto pensare alla salute, ma la salute è anche il lavoro (scusi il gioco di parole) !
Penso che gli italiani siano stati responsabili e abbiano rispettato le regole altrimenti non saremmo arrivati a questo punto, ma adesso è il momento di ripartire. Ognuno di noi deve imparare a convivere con il virus e continuare a rispettare le norme di sicurezza.
Bisognerà essere severi e fiscali verso coloro che non ottempereranno alle disposizioni date.
Sono una ragazza di 29 anni emigrata dal sud al nord alla ricerca di lavoro, nella speranza di poter crearmi un futuro, una famiglia; insieme al mio compagno, da due anni, facciamo sacrifici. Lui lavora con contratti che si rinnovano di mese in mese e adesso a causa del coronavirus ha perso il lavoro.
La prego, tenga conto delle varie situazioni in cui si trovano gli italiani in questo momento, si rischierà di ammalarsi psicologicamente anziché di coronavirus.
Le porgo i miei Cordiali Saluti,
Mi scuso di averla disturbata e spero che leggerà queste mie righe.
Teresa Pullara
Da: Teresa Pullara
Domenica 12 aprile 2020 23:22:43
Per: Gianluca Vialli
Ciao Gianluca, ho appreso stasera che stai definitivamente sconfiggendo la malattia.
È per te una rinascita, sono convinto che riuscirai ad apprezzare ancora di più la vita dopo questa esperienza tremenda.
Sono un tifoso fin da piccolino della Juventus e quindi ho potuto godere anche quando hai indossato la prestigiosa maglia bianconera e ci hai dato la gioia dell'ultima coppa dei campioni vinta.
Ti dico una cosa, quando facevi l'opinionista di Sky con le tue analisi sempre puntuali e competenti sognavo che diventassi l'allenatore della Juventus, secondo me saresti stato ideale per il dopo Lippi.
Purtroppo non è andata come avrei voluto, ma non si sa mai visto che ora potrai fare ciò che ti piace di più...
Un caloroso saluto da Roberto da Riva del Garda.
Da: Roberto
Domenica 12 aprile 2020 23:20:01
Per: Matteo Salvini
Allora, Pasqua 2020, abito in un piccolo paese del Monferrato e per festeggiare abbiamo fatto grigliata nel cortile. Oltre ai miei figli e nipoti residenti con me sono intervenuti due amici che abitano a 200 metri da me! Qualcuno ha avvisato i carabinieri che sono intervenuti con prima una e poi raggiunti da altre due macchine dei colleghi! Sostanza ai due amici è stata fatta una multa di 280 euro a testa! Rovinandoci la festa a tutti! ! Non sono mafioso e quindi noto una disparità di trattamento tra chi compie un reato vero e chi in effetti non compie nulla di grave ! Questo mi fa pensare con tutto il rispetto per le forze dellì'ordine che eseguono ordini dallo Stato governato da persone che sono forti con i deboli e deboli con i forti! Abitiamo in una Nazione succube di terrorismo gratuito e schiava del "quarto reich", che vince la guerra economica senza armi solo facendosi ascoltare da governi compiacenti! Germania 3500 morti da corona virus e Italia con 17. 000 morti da coronavirus (strano), l'anno scorso le vittime in Italia sono state 20. 000! Personalmente ho lavorato alla ETERNIT che provoca 50 morti all'anno ma nessun governo è venuto a spegnere gli stabilimenti della morte come l'Ilva ad esempio ecc. Sono schifato da questa manipolazione e dittatura che uccide la libertà minando in modo serio la nostra economia e sovranità! Molti saranno d'accordo e quelli non d'accordo, personalmente non me ne frega un emerito tubo! Chiaro. Buona Pasqua a tutti. Paolo
Da: Paolo
Domenica 12 aprile 2020 23:08:26
Per: Giuseppe Conte
Buonasera Egr. Presidente Conte.. sinceramente sono stufa e arrabbiata di stare in casa.. capisco che ora è necessario.. ma non trovo sia giusto tenere le persone e gli affetti lontani. Ho un compagno che abita a 400 km da me.. le sembra corretto che io non possa andare da lui.. che danno creo se mi metto nella mia macchinjna.. arrivo.. entro in casa... non faccio assembramento. Cerchiamo di distinguere un po le cose... la avverto gia da ora che a maggio io parto... piuttosto mi faccio arrestare.. ma questa storia deve finire. Cosi farete morire le persone di depressione.. altro che virus.
Da: Elvira
Domenica 12 aprile 2020 22:56:03
Per: Giuseppe Conte
Ho 61 anni, sono disoccupata e alla ricerca di un lavoro. Se prima della pandemia era difficile ora è impossibile come posso sostenermi fino alla pensione? perché nessuno prende in considerazione quelle persone che non sanno come vivere fino alla pensione? Grazie
Da: Patrizia Leti
Domenica 12 aprile 2020 22:53:28
Per: Giuseppe Conte
Buonasera onorevole signor Giuseppe conte. sono un operatore ecologico di sanremo liguria. la ringrazio tantissimo per come sta svolgendo il suo lavoro in presenza di questo maledettissimo virus. mi dispiace come l ' opposizione faccia ancora opposizioni politiche per la epidemia verificatosi. continui cosi mi piacerebbe un giorno finito tutto conoscerla grazie di cuore presidente. auguri di una buona pasqua é una buona continuazione lavorativa ce la faremo grazie.
Da: Calogero
Domenica 12 aprile 2020 22:45:34
Per: Maurizio Landini
Buonasera, sono un impiegato della Leonardo di Caselle Torinese, le scrivo per informarla della situazione ormai paradossale che stiamo vivendo in azienda. Tanti lavoratori sono a casa ormai dal 14 marzo utilizzando solo i propri istituti a copertura delle giornate non lavorate, l'azienda che produce il caccia Eurofighter e particolari per il velivolo F 35 non ha voluto aprire la procedura per accedere alla Cassa integrazione malgrado credo che in questo momento non abbiamo assolutamente bisogno di caccia per difendere il nostro territorio. Finendo gli istituti i lavoratori si trovano poco alla volta a dover rientrare in fabbrica con poche ferie individuali e magari con turni di tutti i generi per soddisfare le necessità organizzative dell'azienda. Sono dispiaciuto di come è stata gestita questa situazione che con la drammaticità del momento fa pagare il prezzo più alto proprio ai lavoratori. Come iscritto alla Fiom da 32 anni speravo in una gestione più condivisa del periodo, ma soprattutto una maggiore umanità da parte di chi organizza e gestisce il lavoro. Aggiungo che fino al 13 marzo in azienda non era presente alcuno strumento di protezione individuale come mascherine, guanti e gel igienizzante. Auguro a lei una Buona Pasqua
Da: Alfredo
Gianrico Carofiglio
Scrittore, politico ed ex magistrato...
Da: Alfio Pelleriti