Ultimi commenti alle biografie - pagina 407

Giovedì 27 gennaio 2022 09:42:49 Per: Marco Travaglio

Caro direttore,

tra pochi giorni verrò sospesa dal mio amato lavoro (ho 63 anni e insegno psicologia alle superiori) perché non ritengo opportuno in questo momento vaccinarmi. Noti che non mi sono definita no vax perché ci sono stati momenti in cui ho desiderato tanto farmi il vaccino ed i miei due figli li ho vaccinati ed anche i miei gatti, quando erano cuccioli, ma certi fatti ed il cambio di finalità del vaccinarsi mi ha fatto cambiare rotta.

All'inizio ci si vaccinava per paura della malattia, poi ci si vaccinava per proteggere gli altri per "senso civico" infine oggi ci si vaccina per "poter fare le cose quotidiane che ho sempre fatto"... allora NO non ci sto perché oggi avere il green pass è come prendersi l'ecstasy, una dose di droga che potrebbe darmi anche seri problemi però mi permette l'effimera e fugace felicità. Quale?. .. comprarmi un gelato, andare al cinema, cenare con gli amici... tutte cose belle, ma, potrebbero di nuovo sparire se lo spacciatore (lo Stato!) decide di non darmela più o alzare il prezzo.

Il prezzo poi in questo caso è la libertà, il poter decidere della propria salute e del proprio corpo!

Ecco perché lo faccio: mi faccio sospendere perché non ho mai ceduto alla droga neppure da giovane per curiosità... per essere sempre vigile sul mio corpo mi sono fatta fare anche (laddove possibile) piccoli interventi in sola anestesia locale! E ho la pretesa di dire che la mia rinuncia la faccio non solo per le mie idee ma anche per salvare gli altri, che lo vedranno, dalla cecità (il richiamo al libro di Saramago non è casuale perché quella cecità era una grande e bella metafora!).

Qualsiasi possa essere la sua convinzione politica, la sua esperienza personale, se è una persona che segue una logica di pensiero, ne converrà con me che certe vessazioni, certe restrizioni non hanno avuto ragione d'essere soprattutto negli ultimi mesi se non quella di trasformare un popolo adulto in una massa di esseri incapaci di intendere e di volere, tutto alla luce del "lo faccio per il tuo bene"... frase dietro la quale si sono spesso mascherate le peggio nefandezze dell'umanità... dall'atto del prete pedofilo alle guerre in paesi che poi sono stati colonizzati!

Allora mi sento di fare volentieri questa rinuncia allo stipendio e al lavoro che mi gratificava e lo vedo come uno scambio di doni: il vaccinato mi dà la salute e io una speranza di libertà!

Mi sembra uno scambio almeno alla pari ? o no?
Isabella Conti

Da: Isabella Conti

Giovedì 27 gennaio 2022 08:39:25 Per: Maurizio Crozza

Sarebbe interessante e divertente imitazione di Myrta Merlino

Da: Giorgio Arena

Giovedì 27 gennaio 2022 08:38:22 Per: Giuseppe Brindisi

Non Le conviene commentare la condotta di Pregliasco, il quale oltre ad aver condotto una campagna per affrontare l'epidemia completamente sbagliata (essenzialmente basata su stai a casa e lavati le mani) ; adesso si aggiunge il fatto gravissimo di non ricoverare /operare pazienti non vaccinati! deve essere radiato!!!
Si sospendono i medici che non vogliono vaccinarsi e intervistiamo e "dipendiamo" dalle opinioni di un MEDICO CHE DISCRIMINA I PAZIENTI!!!. .. poi impegnamo per anni parlamento ed opinione pubblica su non discriminare omosessuali e similari.
E poi... la smetta con l"esperto" Cecchi Paone (capisco che le fa da spalla) ; ieri disquisiva sull'infarto miocardico, perché non torna all'isola dei famosi (? !) e ci resta!!!
SI VERGOGNI

Da: Giuseppe Piraino

Giovedì 27 gennaio 2022 08:37:44 Per: Giuseppe Brindisi

Le ho già scritto, in precedenza, il mio pensiero sul programma e su di lei.
Scrivero' ai dirigenti di Mediaset poichè, credo, non abbiano ben chiaro che lei non è assolutamente idoneo per condurre (condurre?) un programma. Lei, è inguardabile! Irritante, protagonista in negativo, I suoi ospiti, a cominciare dal "sapiente" anche lui irritante e inguardabile Cecchi Paone alla stessa stregua di Caprarica, monotono, ripetitivo e tristemente "omologato". Aggiungiamoci anche la sapiente Boralivo e abbiamo un programma veramente irritante ed inguardabile. Mi ha fatto piacere che si sia beccato un bel rimprovero da dott. Frajese e dal magistrato Giorgianni oltre che dal delicatissimo prof. Fusaro!!! Si, perché lei è incapace a presenziare (non condurre) un programma, sempre teso a portare le discussioni dalla sua parte in modo maleducato, irriverente e direi anche incivile e controproducente, come se lei fosse lo sguattero dell'ormai stancante "pensiero unico". Sinceramente, cambi mestiere, altrimenti qualche suo ospite, prima o poi avrà la reazione che si merita. Ribadisco che lei è irritante e inguardabile e rende il suo programma anch'esso inguardabile e irritante.

Da: Giuseppe Pelosi

Giovedì 27 gennaio 2022 07:20:13 Per: Milena Gabanelli

Le profezie del vecchio testamento (i salmi di Davide) sono riferite si a Gesù ma (è questa la novità) anche al popolo di Israele, nel senso che Gesù con la sua passione morte e resurrezione ha profetizzato la passione morte e resurrezione del suo popolo che sono gli ebrei. Quando il salmista Davide scriveva: “un branco di cani mi circonda” ciò è riferito al fatto che i nazisti usavano i cani contro gli ebrei. Quando il salmista scriveva: ”sulle mie vesti gettano la sorte” ciò è riferito si a Cristo, ma anche al fatto che i nazisti spogliavano nudi gli ebrei prima delle fucilazioni e delle camere a gas e spedivano tutti i vestiti in Germania. Gesù prima di essere ucciso fu flagellato, questa è una profezia di quello che doveva passare il suo popolo, infatti gli ebrei prima di essere uccisi venivano bastonati e torturati. Davide nella profezia dei salmi dice “hanno forato le mie mani e i miei piedi posso contare tutte le mie ossa”. questo è riferito si a Gesù, ma anche al popolo ebraico che veniva fucilato alla testa (corona di spine) ed è riferito anche al fatto che i nazisti facevano letteralmente morire di fame gli ebrei nei ghetti e campi di concentramento ed erano così magri che potevano contare tutte le loro ossa. Gesù è stato tre giorni nella tomba e israele è stato rifatto 3 anni dopo che i massacri sono finiti nel 45. La resurrezione di Gesù simboleggia la creazione dello stato di Israele nel 1948. Per ultimo vorrei far notare l’innocenza sia di Gesù sia del popolo ebraico nel meritare una morte simile.
Pensato e scritto da giuseppe dimauro.

Da: Giuseppe Dimauro

Giovedì 27 gennaio 2022 00:54:51 Per: Fabrizio Moro

Ciao Fabrizio, sono Luca, un tuo fan.
Ho bisogno di un favore, una mia carissima amica, Michela, è positiva al covid, ha avuto qualche complicazione ed ultimamente sta molto giù.
So che un tuo messaggio la potrebbe aiutare tantissimo, lo faresti per noi?
Grazie mille!

Da: Luca

Giovedì 27 gennaio 2022 00:11:59 Per: Giuseppe Brindisi

Egregio dottor Brindisi, apprezzo la Sua conduzione signorile e pacata. Mi lasci dire, però, che trovo vergognoso intervistare e mandare in onda malati in stato di ricovero. E ciò sia che lo faccia Mediaset, sia che lo faccia Porta a porta, sia che lo facciano i vari tg. Non è questione di avere le debite autorizzazioni. È questione di sensibilità e etica. Ho trovato davvero discutibile l'intervista di Porta a Porta a un non vaccinato in terapia intensiva "scortato" da tre infermieri. Cosa volete che risponda un ricoverato? Se lei fosse ricoverato se la sentirebbe di criticare la classe medica in presenza di chi la sta curando? Conosco personalmente medici e infermieri meravigliosi ma ho anche avuto conoscenza di malasanità. Gli ospedali sono stati aziendalizzati e, purtroppo, le logiche aziendali sono basate più sul profitto che sul principio di Ippocrate.
Inoltre, ricordiamo che solo qualche anno prima della pandemia una politica sanitaria sciagurata ha eliminato posti letto e ospedali. Quindi se ora i posti in ospedale non sono sufficienti la responsabilità non è di chi si contagia, ma di chi ha sprecato i denari che abbiamo versato allo Stato per la Sanità.
Un'ultima cosa. Finiamola con le etichette. I non vaccinati non lo sono per fede, non meno dei vax. Perché i vax si vaccinano? Sono tutti scienziati o lo fanno per Fede? Fede in quello che viene loro detto? E allora perché i no vax non possono non avere questa fede o avere qualche ragionevole dubbio?
È compito della comunicazione comunicare in modo imparziale. Condivide?
Grazie

Da: Ivan

Mercoledì 26 gennaio 2022 23:49:56 Per: Giuseppe Brindisi

Buonasera Sig. Brindisi, sto seguendo ora 26 gennaio 2022 la trasmissione Zona Bianca.
La sua conduzione con particolare riguardo sul Covid19 è faziosa, superficiale e il suo atteggiamento risulta assolutamente non professionale. Contesta gli ospiti in maniera generica con fogli in mano scritti in inglese di cui non conosce nemmeno il contenuto. Toglie la parola quando non sa cosa replicare e non sa gestire i suoi esperti
Purtroppo mi devo ricredere su di lei infatti in passato, circa due anni fa, apprezzavo le sue conduzioni a carattere politico delle ore 20.30.
Non la seguirò più.
Cordialmente

Luciano Arrighetti

Da: Luciano Arrighetti

Mercoledì 26 gennaio 2022 23:32:04 Per: Antonella Viola

Egr. Sig. ra Antonella Viola vorrei sapere se e possibile con la sua conoscenza scentifica e con coscienza che ha, io ho fatto a malincuore la prima dose (Pfizer) e con molta paura, Quali sono gli effetti collaterali gravi e meno gravi temopranei e in tempi lontani. Io sono malato di epilessia ma in modo lieve dopo anni di cure, attualmente sono circa 20 anni che non ho crisi e attualmente prendo 1cp di Tegretol. Desidero se e possibile una sua risposta entro il 15 Febbraio per cortesia.
P. S. = Io spero che il suo staff abbia un coscienza e sia libera di valutare indipendentemente la mia domanda. Grazie.

Distinti Saluti. Massimo Clementi.

Da: Massimo Clementi

Mercoledì 26 gennaio 2022 23:02:23 Per: Claudio Baglioni

Buongiorno claudio sono autore ho una bella canzone scritta da me e il mio piu' grande desiderio della mia vita lo so che sara' difficile che tu possa ascoltarla la mia canzone. Mi affido aDio un miracolo chevtu possa almeno vedere il testo che sta su instagram giovanni. titone. 73

Da: Giovanni