Ultimi commenti alle biografie - pagina 732
Lunedì 4 ottobre 2021 13:11:06
Per: Matteo Salvini
Se non si mette mano al costo della mano d'opera non ci sarà alcuna ripresa e siamo destinati all'assistenzialismo.
L'europa ci finanzia e ci finanzierà solo per l'assistenza a disoccupati e persone che non hanno voglia di lavorare.
Fatti fare dai tuoi esperti due conti della serva: se un operaio prende netto in busta paga 1. 000 lo stato
a vario titolo prende 1500 per i servizi sociali che si fa ripagare dai dipendenti nei vari tiket...
Chi è lo sfruttatore della mano d'opera l'imprenditore o il datore di lavoro ? chi genera il caporalato ?
Possibile che nessun sindacato (a libro paga del governo) faccia due conti della serva e continua a parlare di lavoro nero senza analizzare le cause.
La sinistra poi sbandiera lotta all'evasione di "lavoratori, artigiani e imprenditori masochisti " ma nessuno sciopero per la tassazione delle multi nazionali.
A scuola ci insegnavano che i fattori della produzione sono tre: il lavoro, le materie prime compresa la tecnologia, ed il capitale.
E' assurdo che per il "capitale" ci sia una politica comune in europa e non per il lavoro che deve avere lo stesso costo di base (complessivo) aumentato della produttività altrimenti gli imprenditori andranno dove "costa meno " e dove lo stato sfrutta meno la mano d'opera,
I giovani italiani vanno all'estero la massa o cerca l'impiego pubblico o finirà per fare concorrenza ed essere sfruttati col caporalato interno o internazionale.
Lo stato permette l'aumento dei carburanti nonostante i basi costi all'origine perchè e sotto ricatto e si finanzia con gli aggi che aumentano con l'aumentare dei prezzi e darebbero minor gettito se diminuissero.
E paradossale che il metano che ha costi di produzione irrilevanti rispetto costi quanto il gasolio.
In italia non si conoscono le basi della politica economica e siamo in mano alle multinazionali energetiche che ci ricattano col gettito.
L'ambiente: Greta fa solo sdegno a richiesta senza muovere una paglia contro l'inquinamento da petrolio o uranio..
la stampa serva delle multinazionali e ci fa credere che l'effetto serra dipende dalle scorreggie delle mucche ! !
Ma quanto siamo imbecilli e stupidi e miopi? ?
Ma quando ci sarà un giornalismo che esponga i fatti e lasci ai lettlori l'interpretazione
Ma quando ci sarà in giornalismo che esponga le motivazioni dei nemici e ci fa credere
da ultimo che bisogna fare la guerra in afganistan perche le donne portano il velo e non perchè
ci sono le maggiori riserve mondiali di litio...
Non esiste e non è mai esistita una guerra per motivi umanitari solo per motivi economici ! !
L'unica religione è non fare agli altri quello che non piace sia fatto a te il resto è stato ed è l'oppio dei popoli come il giornalismo servo dei poteri forti.
Fatti l'italia bisognava fare gli italiani e gli italiani mirano all'impiego pubblico perchè li non c'è alcun controllo della produttività e delle capacità della professionalità cho ha capacità priofessionalità organizzazione vedute in un sistema senza politica economica va altrove
La cosa tragica che andando altrove aumenta la ricchezza di altrove ed impoverisce la nostra.
Le multinazionali hanno per anni sfruttato la mano d'opera a basso costo orientale hanno appreso le tecnologie ci hanno copiato prodotti e procedure le hanno migliorate inesorabilmente diventeremo loro sudditi.
Greta si porti a casa tutti i depositi di armamenti inquinanti in Italia le basi aeree il traffico aereo militare inquinante combatta gli inquinatori non venga a chiederci lo sdeglo a richiesta.
Da: Federico Luchetti
Lunedì 4 ottobre 2021 12:48:28
Per: Bianca Berlinguer
Buongiorno Bianca
solo per dire che mi dispiace che qualcuno abbia voluto mettere la museruola a tutti e due voi. era molto più bello e spontaneo prima ma evidentemente disturbava lassù ai piani alti.
complimenti comunque a te per il tuo programma.
Michele da Venezia
Da: Michele
Lunedì 4 ottobre 2021 12:39:00
Per: Bianca Berlinguer
[Ritorno di Corona]
Avevo molto apprezzato l'allontanamento del sig Corona che considero una presenza inutile in quanto non aggiunge nulla al dibattito. E' un provocatore sia nel modo con cui si veste sia come parla, non riesco a capire quale sia il suo ruolo, mi sembra che la nostra società non abbia bisogno di queste figure mentre servono persone che con la loro professionalità possono fare accrescere le nostre conoscenze.
Da: Ernesto Maffei
Lunedì 4 ottobre 2021 12:29:58
Per: Gianrico Carofiglio
Una richiesta –Permesso di tradurre qualche racconto dal Suo libro
Gentile Sig. Carofiglio,
mi chiamo Ofrit Assaf, vivo in Israele. Sono laureata in Linguistica e vorrei tradurre qualche racconto (Articolo 29, Sinceramente) dal Suo libro "Passeggeri Notturni" che mi è piaciuto tantissimo.
Vorrei pubblicare la traduzione in una rivista on-line chiamata "Hamussach" ("l'officina") nel sito "The Librarians" – il blog della Biblioteca Nazionale d'Israele. Non è una pubblicazione commerciale e la traduzione non sarà pubblicata in nessun altro posto.
Sarei molto felice di ricevere il Suo permesso di tradurre i racconti. Potrei ovviamente mandarLa la tradizione prima.
Cordiali saluti,
Ofrit
Da: Ofrit Assaf
Lunedì 4 ottobre 2021 12:11:17
Per: Myrta Merlino
Ascoltavo ora Mirta che parlando dei problemi del lavoro dice che è un problema atavico, ma non vi viene il dubbio che il nostro sistema paese sia ormai obsoleto? Se si continua a voler risolvere i problemi con il vecchio sistema stato non ci riusciremo mai! Bisogna costruire un nuovo sistema e abbattere per sempre il vecchio, solo così si potrà dare avvio ad un vero rinnovamento! Saluti cari!
Da: Antonella
Lunedì 4 ottobre 2021 12:08:36
Per: Gianluigi Paragone
Senatore paragone buongiorno, ho bisogno del suo aiuto 😓😥 non mi fanno entrare al lavoro e cioè in un istituto comprensivo della provincia di taranto dove lavoro come assistente amm. va, sono rientrata il 30 settembre dopo un periodo di malattia e mi hanno bloccato sulle scale perché non ho il green pass, ora sono costretta in malattia al 50% e visto che mi ritrovo tre prestiti di 850 euro che ogni mese si trattengono in automatico dal cedolino paga, mi rimangono forse neanche 100 euro, se non posso tornare al lavoro non posso vivere
grazie la prego senatore paragone mi aiuti io l'ho sempre stimata sin da quando è stato espulso dal movimento 5 stalle perché lei è stato sempre nel giusto, al contrario di quei traditori venduti ai poteri forti satanici 👿
mi aiuti la prego
grazie se mi darà un suo
concreto aiuto 😓
Da: Elisabetta
Lunedì 4 ottobre 2021 12:03:44
Per: Luisella Costamagna
[Le mance!]
Le mance non sono solo i camerieri che
Le ricevono, dovreste proporre di tassare
Anche le mance che ricevono i volontari,
In special modo quelli che si occupano
Del trasporto di persone malate a visite
O a fare terapie. Potrei approfondire! Gz.
Da: Matraxia Luigi
Lunedì 4 ottobre 2021 11:36:23
Per: Silvia Toffanin
[Il lasciapassare]
Buongiorno a te e famiglia Dottoressa in Lingue e Lettere Straniere Silvia Toffanin.
Ti sto continuando a seguire ed a volte non riesco proprio ad accettare le critiche senza senso di alcuni follower sul tuo profilo pagina dei fan; credo che le persone prima di giudicare dovrebbero guardare sempre di più con introspezione se stessi ed al limite osservare chi si ha davanti e per i più "colti" cercare di immedesimarsi nella situazione che una persona vive.
Mi piacerebbe venirti a trovare in trasmissione credo che sei Unica in quello che fai, anche se chi collabora con te purtroppo a volte senza offendere nessuno pecca nella deontologia che a te non manca sia come Donna di TV, ma se posso usare questo sostantivo femminile nel ruolo che svolgi ogni giorno oltre quello che la gente vede ed analizza per le 4 ore che dedichi a loro.
Saluto super siete una famiglia stupenda.
Enrico Severini
Da: Enrico
Lunedì 4 ottobre 2021 11:06:47
Per: Gianluigi Paragone
[Lettera ai lettori dubbiosi]
Siamo circa un centinaio di persone; abbiamo condiviso queste considerazioni sulla situazione che stiamo vivendo e vorremmo comunicarle ai lettori, rivolgendoci soprattutto a coloro che nutrono forti dubbi sulla narrativa ufficiale. Pertanto ci siamo rivolti a lei, onorevole Paragone, nella speranza che possa dare voce alle nostre opinioni.
La ringraziamo per lo spazio che vorrà dedicare alla nostra lettera.
Cari lettori da tempo sentiamo la mancanza di una vera informazione, quella che parte dalla comunicazione fedele degli accadimenti, che indaga e ne ricerca il senso. Purtroppo l’informazione che riceviamo dai media ufficiali è quasi sempre “a senso unico”, senza dibattito, senza confronto e la realtà dei fatti viene costantemente omessa o manipolata, a seconda degli interessi da salvaguardare.
In questi ultimi mesi, nonostante: tante morti da “Tachipirina e vigile attesa”, cure domiciliari efficaci negate, medici “non allineati” radiati dall’ordine, incessante propaganda di terapie geniche sperimentali non testate spacciate come “vaccini”, effetti avversi anche gravi che molti sono obbligati a subire in silenzio, morti senza alcuna spiegazione mai ricondotte alla recente inoculazione, limitazioni di libertà fondamentali…
Nonostante tutto questo, molte persone ancora non collegano i fatti che vivono nella loro quotidianità a scelte politiche europee e globali, perché dominate dalla paura, alimentata quotidianamente proprio da quei “ canali ufficiali di informazione” che esortano alla cieca obbedienza.
Cari lettori cerchiamo allora di riflettere, di interrogarci per comprendere.
Perché molti politici continuano a ripeterci che: “Niente tornerà più come prima”, “Ci saranno nuove pandemie”, quasi fosse normale prevedere cosa ci prospetta il futuro?
Dovremmo allora vivere in un costante “stato di emergenza”?
Accettare passivamente la limitazione delle nostre libertà fondamentali? Rinunciare perennemente ai nostri diritti inviolabili, costati tante vite?
Farci inoculare un vaccino, non sufficientemente sperimentato secondo i criteri da sempre esistiti, di cui il governo, le case farmaceutiche, i medici vaccinatori non si assumono la benché minima responsabilità?
Appare un incubo! Ma è la realtà che ci attende.
Analizziamola insieme.
Il caro Giovanni Falcone, quando…fiutava una pista utile all’indagine, “seguiva i soldi”. Prendiamo esempio da lui.
Domandiamoci dove sono finiti i nostri soldi, frutto di tanti sacrifici richiesti per pagare un debito pubblico che abbiamo visto aumentare, nel corso degli anni, nonostante ci venissero offerti servizi peggiori!
Chiediamoci perché le multinazionali (del farmaco soprattutto, negli ultimi tempi) continuano ad aumentare i loro profitti mentre le nostre imprese e noi, cittadini, ci stiamo impoverendo sempre più!
Cari lettori, perché continuiamo a pagare una moneta, che ci costa interessi salati, quando, anni fa, la nostra banca nazionale poteva emettere, senza costi, il denaro necessario per finanziare la nostra economia?
Chi si avvantaggia?
Falcone sapeva che erano “gli innominabili” e i “centri del potere finanziario” gli artefici di quel “piano globale” che ha l’obiettivo di sottrarci ricchezze e libertà, faticosamente conquistate.
Sono loro che, avvalendosi dei tanti servitori, stanno instillando l’odio fra fratelli, ci etichettano per dividerci e vorrebbero sottometterci.
Il “Divide et impera! ” si sa, funziona sempre!
Purtroppo vediamo ogni giorno gli asserviti perseguire queste nefaste trame! Sono… quelli che: mal governano, disinformano, attentano ai nostri diritti attraverso le istituzioni asservite, impongono assurdi e dannosi diktat sanitari…
Ora, nel loro mirino sono le persone non vaccinate, perché intralciano i loro piani opponendosi a questa vaccinazione di massa, di cui non si assumono la responsabilità.
Come tanti cittadini, anche vaccinati, temono l’inoculazione di un “vaccino a RNA non sperimentato”, mai provato prima, sui bambini e sugli adolescenti.
Perché, a persone che semplicemente sostengono il diritto alla libertà di cura, peraltro condiviso dalla maggioranza, dovrebbe essere “ventilata” la minaccia di “rinchiuderle in casa”, “confinarle nelle zone rosse”, nonostante il vaccino non immunizzi nessuno (nemmeno chi lo fa) ?
Si ipotizza addirittura di privarle della necessaria assistenza sanitaria, nonostante anche loro la finanzino in eguale misura…
E’ normale tutto questo? E’ giusto?
Cari lettori, riflettiamo seriamente su quanto sta accadendo e recuperiamo tutti quell’umanità che dà valore alle nostre vite! Rifiutiamoci di seguire chi ci sta strumentalizzando!
Chi governa ha persino stabilito una versione tutta italiana del lasciapassare verde (green pass) per limitare ulteriormente i nostri diritti fondamentali.
Di questo passo potrebbero arrivare ad isolare chi si oppone ai loro diktat, in campi (allestiti in ogni regione d’Italia) che, con cinismo, potrebbero essere denominati: “Strutture ricettive per bisognosi di cure”, al fine di giustificare con motivi sanitari l’ennesimo sopruso!
E domani, a chi toccherà la stessa sorte? Ai dissenzienti di turno?
A coloro che oseranno criticare le scelte politiche messe in campo dal governo, rivendicando l’importanza della sanità pubblica e della scuola statale, massacrate da anni di “tagli”… ?
Sentiamo la vostra preoccupazione, cari lettori, ma una parte di voi ancora si rifiuta di credere che il male sia tanto profondo, così esteso.
Avete tutta la nostra umana comprensione, ma non ci basterà se non lotteremo insieme per salvare la nostra vita e quella dei nostri cari, perché è solo attraverso l’intervento di ognuno di noi che potremo invertire il corso degli eventi che si prospettano.
Proseguiamo insieme, con fiducia, cari lettori!
Un gruppo di cittadini italiani
Da: Marialuisa
Enrico Mentana
Giornalista italiano
Da: Piergiorgio