Ultimi commenti alle biografie - pagina 733

Lunedì 4 ottobre 2021 10:03:35 Per: Carlo Calenda

Ieri 3 ottobre ti ho votato auspicando la tua elezione a nostro Sindaco. Per tua conoscenza ho lavorato presso la Federazione italiana dei Consorzi Agrari e presto, tuttora, attività di volontariato.
Auguri e ad maiora!!!

Da: Lucio Calabrese

Lunedì 4 ottobre 2021 00:08:19 Per: Fabio Fazio

Fazio invitando Burioni hai toccato il fondo. Ma sarebbe anche ora di finirla di racco tarci balle. Voi giornalisti venduti finitela

Da: Fabia

Lunedì 4 ottobre 2021 00:02:58 Per: Matteo Salvini

[Una riflessione... una poesia]

Grazie Sign. ra Liliana per avermi omaggiato con i
suoi versi che ho recitato a voce alta suscitando l'interesse dei miei figli. "Quale futuro"sicuramente la poesia preferita perché tocca la sensibilità di una generazione, quella giovanile, bistrattata, calpestata, ignorata da governi e leggi infami. Il lavoro con contratti a termine, orari ridotti e stipendi da fame non dá sicurezza e progettualità ma solo precarietà e incertezza. La solitudine dei giovani... una ferita inferta alla nostra Società!. Rappresentano il futuro ma sono spesso demotivati, sfiduciati, incerti e per fortuna non è il mio caso. Durante la prima e seconda ondata del covid, grande è stata l'amarezza nel vederli reclusi in casa, spaventati, obbedienti e in silenzio. Le strade vuote, locali chiusi, né un rumore, un ballo o un canto. Sicuramente in quel contesto altra soluzione non era possibile peró mi ha stupito la loro disciplina e subordinazione. La politica ha una grande responsabilità e purtroppo la sinistra vorrà continuare nella sua ideologia del pensiero unico... tutti robotini che mangiano, vivono in ugual modo e con miseri stipendi. Lo abbiamo capito tutti ma l'errore è pensare che tutto ciò non accadrà ed è un errore gravissimo da non sottovalutare. L'individualitá corre un serio pericolo, ci stiamo abituando lentamente all'apologia del pensiero unico ed è SPAVENTOSO!. Le mie riflessioni traggono spunto dalle sue poesie, Sign. ra Liliana, e mi permetta di dirLE, che sta continuando ad insegnare attraverso i suoi bellissimi versi. Grazie ancora e non si preoccupi per la maiuscola dopo la punteggiatura... anche uno stupido non pregiudizialmente contrario alle sue idee, avrebbe capito che trattasi di un problema del cellulare. Con stima, un Saluto.

Da: Maria Savelloni

Domenica 3 ottobre 2021 23:53:55 Per: Massimo Cacciari

Gentile Prof. Cacciari,
Le scrivo per segnalarLe una puntata del programma radiofonico
“Melog-Il piacere del dubbio”
condotto da Gianluca Nicoletti,
puntata nella quale è chiamato in causa anche Lei.
Con l’aiuto di alcuni “competenti” invitati, Nicoletti indaga nel variegato mondo dei cosiddetti “no-vax”, miscuglio paradossale,
a suo dire, di persone sia di estrema destra che di estrema sinistra.
Inoltre, molto tendenziosamente, egli accenna ai pensatori/opinionisti di “alto lignaggio” che ultimante son divenuti oggetto d’apprezzamento da parte dei no-vax, pensatori tra i quali figura anche il Prof. Massimo Cacciari.
Per parlare di Cacciari, Agamben, Freccero ed altri, Nicoletti si avvale anche del disegnatore/scrittore Stefano Disegni, il quale,
riferendosi in particolare modo a
Massimo Cacciari, asserisce che i maestri i quali hanno rappresentato un riferimento per tanti, tra cui egli stesso, andrebbero sempre monitorati durante tutto il loro operato, perché, “maestri” non detto che lo si resti per sempre e quindi, quando essi iniziano a “deragliare” blaterando, bisogna riconoscerlo, ed eventualmente avere la coerenza di disconoscerli.
Inoltre, cadendo in un lapsus non voluto, ma piacevolmente accolto da se stesso e da Nicoletti, nel nominare Cacciari Disegni””sbaglia” dicendo
“Cazzari”…
lapsus che suscita la loro più che compiaciuta ilarità.
Insomma, il risultato dell’ indagine è che i
“no-vax”, i “no-green pass”, e i loro pensatori di riferimento siano personaggi, se non addirittura folli pericolosi, quantomeno stupidi o instupiditisi col tempo.
Nel caso decisa di ascoltare, o decida di fare ascoltare ad un suo collaboratore la trasmissione in questione, le giro il link di riferimento.

“Il No- Vaxismo di Destra e di Sinistra” del 28 Settembre. - Uno dei tanti effetti dell'epidemia di covid è stato quello di creare confusione ideologica... ”

ht t / w. -------. -------. com/prog rammi/melog#

SalutandoLa caramente le comunico la mia stima ed i miei auguri di tenacia e resistenza per il futuro a venire.
Alla prossima.
Fabio Maria Desiderato Russo

Da: Fabio Maria Desiderato Russo

Domenica 3 ottobre 2021 23:12:50 Per: Gianluigi Paragone

Buona sera Dott. Paragone, volevo un suo parere su questa ennesima idiozia: come è possibile che un genitore senza green-pass non possa entrare nella scuola per accompagnare suo figlio mentre in questi giorni TANTA GENTE ENTRA NELLE STESSE SCUOLE PER VOTARE ma non gli viene richiesto nulla ??? Confido in lei GRAZIE

Da: Rosanna

Domenica 3 ottobre 2021 22:36:17 Per: Dacia Maraini

Sto cercando il libro scritto da Dacia Maraini sul festival mondiale della gioventù comunista tenutosi ad Helsinki nel 1963 cui ella stessa ha partecipato. L'ho perso. Potete indicarmi il titolo ?
Grazie infinite.

Da: Eugenio Di Carli

Domenica 3 ottobre 2021 22:29:36 Per: Giuseppe Conte

Salve Carissimo Presidente, giovedì verrà nella mia città, Vittoria (RG), sarò lì ad ascoltarla. Purtroppo Vittoria è un degrado soprattutto per noi giovani, il prossimo anno andrò all'università ad Enna che dista 1 ore e mezza con l'auto, invece con il bus impiegherei 4 ore, addirittura con il treno anche 10.
Perché in Sicilia non ci sono i collegamenti giusti? Perché i mezzi sono così lenti?
Perché noi studenti siamo costretti a fare così tante ore di bus per una meta così vicina? Perché al nord sono più organizzati e con la metro si possono raggiungere varie mete in poco tempo?
Spero Lei possa leggere questo mio messaggio, scusi se sono stata abbastanza informale ma la sento molto vicina, la seguo da sempre e sono felice che verrà nella nostra città.
A giovedì!

Da: Alessia Russotto

Domenica 3 ottobre 2021 22:05:52 Per: Amadeus

Gentile Amadeus.
Sarebbe simpatico e sicuramente interessante vedere Te e magari Giovanna, partecipare come concorrenti ai soliti ignoti. In una serata speciale potrebbe essere l'ideale.
Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.
Ezio Zangirolami.

Da: Ezio Zangirolami

Domenica 3 ottobre 2021 21:18:38 Per: Corrado Augias

Gentilissimo Dott. Augias le scrivo a nome di un carissimo amico di 101 anni che ha servito suo padre in qualità di autista nell’ aereonautica. Mi ha incaricato di spedirle alcuni documenti riguardanti il periodo in cui è stato con suo padre ! Se può darmi un indirizzo dove posso mandare questi documenti le sarei molto grato! Grazie per l’attenzione e buona serata

Da: Max

Domenica 3 ottobre 2021 21:16:58 Per: Concita De Gregorio

Buongiorno signora Concita. Mi spiace aver cambiato parere sulla sua professionalità da quando conduce "In onda" con Parenzo. Noto che è andata sempre più assumendo un'aria da "saputella" molto fastidiosa, soprattutto nei confronti del suo co-conduttore. All'inizio mi sembrava quasi una sorta di "gioco delle parti" più o meno concordato tra di voi, ma ultimamente trovo che abbia perso ogni freno e, invece di ricoprire il ruolo che ha in questa trasmissione che è quello di conduttrice e non di opinionista, si trova spesso a intervenire come esperta e soprattutto a interrompere e a correggere il suo collega. Nella puntata di sabato 2 ottobre è intervenuta lei a dare spiegazioni a Parenzo e a rispondere al posto di Galimberti a cui era rivolta la domanda., con un atteggiamento da "maestrina" veramente fuoriposto e anche offensivo sia verso Galimberti, a cui si è inizialmente sostituita, sia verso Parenzo a cui si è rivolta come se fosse un suo scolaro! Confrontandomi con alcuni abituali ascoltatori della trasmissione ho riscontrato la stessa spiacevole impressione. Dovrebbe essere meno protagonista e meno saccente!

Da: Laura Luppi