Ultimi commenti alle biografie - pagina 794
Giovedì 16 settembre 2021 09:18:24
Per: Maurizio Landini
Buongiorno sig. Landini, sono un lavoratore dipendente di un ente privato, uno dei tanti che oggi più di ieri ha capito di non vivere in un paese democratico. Faccio veramente fatica a comprendere ciò che sta accadendo in Italia, unico paese in Europa ad applicare una sorta di dittatura allo scopo di obbligare le persone a fare un vaccino che non è obbligatorio. Sono deluso, perché se da questo Governo targato Draghi me lo potevo aspettare, non mi sarei mai aspettato che questa forma di ricatto venisse accettata dal sindacato, quel sindacato che una volta si chiamava "dei lavoratori".
Avete accettato una carta verde (inutile contro i contagi) simile a un marchio, a un timbro che divide e discrimina, una pass privo di ogni senso, se non quello di obbligare la gente a vaccinarsi, azione che dovrebbe essere una libera di scelta di ognuno di noi.
Non sono contro il vaccino, nella mia famiglia i soggetti più a "rischio" sono tutti vaccinati, ma sono contro a questo modo "fascista" di imporre ciò che per la legge non è obbligatorio, un viscido ricatto.
Stanno succedendo cose incredibili, inaspettate fino a un mese fa, vedere operai costretti a mangiare fuori dalle mense, anche se poi lavorano a contatto l'uno con l'altro è una cosa che fa male, mamme e papà che non possono accompagnare i figli negli asili, nelle scuole, uomini, donne e ragazzi che non possono sedersi in un bar che non hanno accesso in nessun luogo pubblico mi ricorda tanto quel trattamento riservato agli ebrei in quell'epoca che sembrava lontana.
Ho sempre fatto i tamponi e continuerò a farli, mai e poi mai accetterò questa dittatura, oramai è
diventata una questione di principio, dopo 41 anni di lavoro, senza un giorno di malattia mi trovo obbligato a un pass per continuare a lavorare, non per andare a ballare ma per lavorare, assurdo e ancora più assurdo è capire che tutto il mondo sindacale abbia accettato un ricatto come questo.
Spero esistano ancora persone come me, capaci di rifiutare i ricatti a costo di rimetterci, spero in scioperi spontanei, quelli che nascono tra i lavoratori anche senza l'appoggio di quel sindacato che mai e poi mai avrebbe dovuto accettare questa azione anti democratica.
Parlamentari e Senatori oltre a non avere l'obbligo del Green pass, godono di tamponi gratuiti, noi tartassati dalle tasse, scippati della pensione, costretti a pagare tutti i fallimenti fatti dai governi negli ultimi 30 anni, dobbiamo pagare 15 € un tampone ogni 48 ore per poter andare al lavoro. Se fossi una partita iva non pagherei più un cent di tasse, purtroppo a me le tasse le prendono alla fonte da ben 41 anni.
Sono deluso, sono sconcertato, non da un governo fascista ma da un sindacato fantasma.
Molteni Riccardo
Da: Riccardo
Giovedì 16 settembre 2021 09:14:29
Per: Francesco Borgonovo
Buongiorno. Desidero ringraziarla sia per quanto scrive sulla Verità e per i suoi interventi nei talk-show di regime che ormai hanno impestato non solo le TV di stato ma anche le reti mediaset, tutti interventi volti a chiarire le cose in favore appunto della verità. Peccato che in tanti abbiano deciso di chiudere tutti sensi affidandosi solo al mainstream ufficiale di cui purtroppo è entrato a far parte anche il Papa
Da: Bruno Di Vico
Mercoledì 15 settembre 2021 23:42:05
Per: Francesco Borgonovo
[Cura e prevenzione]
Ho lettoli suo articolo che inizia: "Talvolta sorge il dubbio".
Ultimamente ho sentito le sue sfuriate che indicano che lei non ha dubbi ma certezze.
Mi piacerebbe essere presente alle sue sfuriate, come quelle di questa sera.
Critica aspramente chi, secondo lei, ritiene che il vaccino sia la panacea.
Chi lo dice fa la figura di quelli che sostengono che il covi non c'è anche se si trovano in ospedale con il covi.
Ma soprattutto la fine del suo articolo è un concentrato di contraddizione con l'incipit: "Non servono chiacchiere: basta dire la verità, qualunque essa sia. Non il vaccino, non le magiche pillole: la verità ci renderà liberi. Ma chew sia detto per davvero e fino in fondo".
Proprio tutto il contrario di quanto ha detto nell'incipit.
Lei possiede la "bìverità", come titola il giornale su cui scrive.
Infatti se scrive: "Verità qualunque essa sia. Non il vaccino".
Per lei sono più importanti leccare della prevenzione. E questa sarebbe la verità. Splendido.
Non confonda cura con prevenzione. Preferisco prevenire il male che curarlo.
Se è sbagliato criminalizzare chi parla di cure, è sbagliato anche criminalizzare che parla di vaccini., come fa lei con una sottigliezza perfida.
Termino con questo: secondo me lei non crede a quello che dice, ma fa spettacolo.
con affetto gmb
Da: Bonati Gianmario
Mercoledì 15 settembre 2021 22:57:29
Per: F.C. Inter
Inter - Real
Quest'anno, visti gli eventi, avevo deciso di non vedere più l'inter (distrutta da suning). .. fa troppo male. Stasera a casa di amici ho visto fino a poco fa la partita, curioso di vedere questo grande gioco di Inzaghi, questo grande Dzeko etc. etc. Purtroppo confermo quanto pensavo... i cinesi ci stanno massacrando, andremo sempre peggio,
Spero solo che vendano in fretta prima di perdere tutto e tutti i migliori.
Da: Paolo
Mercoledì 15 settembre 2021 22:51:36
Per: Francesco Borgonovo
Zona bianca_15/09/2021
Un non vaccinato è pericoloso solo per se stesso. No comment. Ma non basta, per chiarire il tuo livello... hai parlato di tampone anale covid19. Complimentoni!!!
Da: Alessia Pastori
Mercoledì 15 settembre 2021 22:26:34
Per: Francesco Borgonovo
Zona bianca del 15/09/21
Un non vaccinato è pericoloso solo per se stesso. No comment.
Da: Giovanni
Mercoledì 15 settembre 2021 21:53:02
Per: Massimo Cacciari
[Diritto e filosofia]
Questa sera quel giornalista Feltri, dicendole.. che cosa ne sa lei..., ha offeso le nostre radici e il nostro essere, che è maturato grazie al pensiero filosofico, che nei secoli si è dimostrato un tutt'uno con il vivere e con la politica... Mi preoccupa, sono padre di tre figlie, e mi sono accorto che l a maggior parte dell'informazione viene pilotata da una scarsa cultura demagogica di massa. Come dice lei c'è poca informazione scientifica, riguardo ai vaccini e il fatto che questa venga negata, rovo sia crudele.. Nessuno in questo momento può affermare di avere la verità, ecco perché ci vuole rispetto... ma ripeto se qualcuno afferma che un filosofo non ha titolo per parlare di vita e di politica può essere solo un idiota. E se dobbiamo ascoltare questa informazione e queste imposizioni siamo messi male. Definirei la situazione attuale come un vortice di vento che cattura la massa senza farla riflettere.
Cordialmente Michele Silvestri
Da: Michele Silvestri
Mercoledì 15 settembre 2021 21:18:14
Per: Massimo Cacciari
Grazie professore per dimostrarsi assolutamente contrario all' obbligatorietà del Green Pass, con la forza della convinzione e del corretto risvolto anti-costituzionale di tale nefasta scelta governativa. Siamo con lei, e siamo in tanti in tutta Italia, professore! e la stimiamo per tenere la schiena diritta pubblicamente! A differenza del 99, 5% dei volti TV e mass-media, Fatto Quotidiano incluso. Saluti, a risentirci.
Da: Nadia Cibruscola
Mercoledì 15 settembre 2021 21:06:59
Per: Bruno Vespa
Gent, mo dr. Vespa, sono certa che ricordi bene il prof. Nichi D'Amico, presidente dell'istituto nazionale di astrofisica (INAF), deceduto improvvisamente un anno fa.
Mio marito oltre ad essere un noto astrofisico era un uomo capace di seminare scienza trasmettendo la sua passione per la materia a tanti giovani scienziati.
Io come lui nella mia carriera professionale ho seminato, però non scienza, ma amore per la vita nonostante i dolori della vita.
Recentemente bookabook ha pubblicato un libro scritto a quattro mani da uno scrittore palermitano, Mauro Leonardi, e da me, Adriana Di Salvo, dal titolo la Seminatrice che racconta di me e del mio impegno sociale.
Le sarei grata se potesse favorire la presentazione del libro in qualche trasmissione televisiva.
https: //-------. it/libri/la-se minatrice/
Cordiali saluti Adriana Di Salvo
Da: Adriana Di Salvo D'Amico
Milena Gabanelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Pino Cavanna