Ultimi commenti alle biografie - pagina 793

Giovedì 16 settembre 2021 14:18:40 Per: Alessandro Barbero

[Saggezze nascoste: dove posso mandarle un libro?]

Gentile professore, questo è un messaggio di ringraziamento. Non solo per la sua attività di storico ma anche per la sua presa di posizione così ragionevole in un clima delirante che sto sperimentando sulla mia pelle di giornalista ed ecopacifista.

Non voglio dilungarmi ma chiedere se presso l'università posso mandarle per posta un libro, "Covid e le saggezze nascoste" (edito dall'Ecoistituto del Veneto).

Quale indirizzo poatale metto sulla busta affinché arrivi?

Grazie!!!

Marinella Correggia
331 -------

Da: Marinella Correggia

Giovedì 16 settembre 2021 13:40:49 Per: Massimo Gramellini

Non era Biscardi.
Era Antonio Lubrano

Da: Giovanni Cattelan

Giovedì 16 settembre 2021 13:27:45 Per: Massimo Cacciari

Grazie Professore! Ieri ho rivisto in lei il mio Professore di Liceo Mario Andreoletti. Uno dei miei pochissimi miti. Ho rivisto l'onestà di mio padre. E quel buffone con gli occhiali che continuava a ridere ripetendo come un bonobo ritardato le scemenze che ripetono a reti unificate da mesi. Credo davvero che il problema sia proprio non riuscire a capire che genere di china abbiamo intrapreso. Che a breve TUTTI ci ritroveremo nella bratta. come diceva Sting "sooner or later history will mteach us nothing". Quando chiedeva di un database, dubito che in Italia ce ne sia uno. Forse conosce quello americano. I MORTI per VACCINO sono già 15000 e dal 26 agosto secondo questo dettagliatissimo database ce ne sono 70 al giorno. secondo il mio modesto parere questo database è importante perché su molti social il link viene cancellato dopo alcuni secondi. Grazie ancora PROFESSORE!!! Fossero rimaste più persone come lei. Quel magnifico titolo "A Man for all seasons". Che Dio la benedica in questi tempi che ormai sono sempre più ultimi...

Da: Michele Baruzzo

Giovedì 16 settembre 2021 12:19:49 Per: Alessandra Amoroso

Buongiorno vi contatto gentilmente da Milano per una richiesta che potrebbe sembrare impossibile ma con un piccolo sforzo magari si potrebbe riuscire a fare..
a mia moglie Daniela e un piccolo saluto alle mie due bambine Noemi e Nancy le quali sono delle fan innamorate della loro Alessandra Amoroso.
Un piccolo gesto che potrebbe dare un sorriso così grande
ti lascio anche il mio contatto telefonico 340 -------

Da: Davide Carotenuto

Giovedì 16 settembre 2021 12:15:37 Per: Vittorio Sgarbi

Coprolalia e tic nervosi sono chiari sintomi che caratterizzano il disordine neuropsichiatrico evidenziato dalla sindrome di Tourette.
Lei dovrebbe farsi curare; le emittenti che la ospitano dovrebbero riflettere sulle sue immancabili sequele di parole oscene e volgari.

Da: Egidio Bastianelli

Giovedì 16 settembre 2021 11:35:24 Per: Maurizio Landini

Trovo vergognoso chiedere la gratuita' dei tamponi per i lavoratori che non vogliono vaccinarsi e che mettono a rischio la salute pubblica. Difendere costoro, come state facendo inseguendo salvini, e' una gravissima mancanza di rispetto per i milioni di lavoratrici e lavoratori che silenziosamente ogni giorno fanno il bene dell'Italia.
Iscritto da quarant'anni, ho trascorso 22gg in ospedale per covid, sto valutando di abbandonare la questa cgil da cui non mi sento più rappresentato.

Da: Domenico Carnevale

Giovedì 16 settembre 2021 10:58:47 Per: Maurizio Landini

Oggi 16 settembre 2021.
Landini,
La mia impressione e' che non ha più voglia di lottare per i lavoratori "tutti" immagino sia sempre più complicato fare il sindacato ma non puo' essere così accondiscendente con i datori di lavoro e il governo ritengo che la pandemia anche lei la gestisce da pensiero unico, mi spiace Landini io sicuramente non conto gran che ma il sindacato deve stare al di sopra delle parti lei deve difendere chi si vuole inoculare il siero che chi invece non vuole farlo ed in questo momento di non lo fa sia per una volta obbiettivo dimostri che il sindacato vuole difendere i lavoratori quello che passa dai giornali e televisioni e' un inciucio tra lei il governo ed i datori di lavoro.
Giancarlo Garuti
Reggio Emilia

Da: Giancarlo Garuti

Giovedì 16 settembre 2021 10:08:56 Per: Daniel Pennac

Desidero mettermi in contatto con Daniel Pennac, straordinario pedagogista. Esiste un suo indirizzo di posta elettronica?

Grazie

Da: Emy D'Alessandro

Giovedì 16 settembre 2021 10:04:53 Per: Maurizio Landini

Molto delusa dal sindacato x essersi piegato al gree-pass, a breve disdiro la tessera. Ma il diritto al lavoro x chi ancora lo possiede dove sta? Mi pareva di aver capito che il sindaco doveva difendere il lavoratore...

Da: Emanuela Sanzani

Giovedì 16 settembre 2021 09:55:54 Per: Giovanni Floris

[Quando la scienza diventa policefalica]

Gentile dott. Floris mi è capitato di ascoltare l'intervista che Lei ha condotto alla Dott. ssa Ilaria Capua nella trasmissione televisiva in merito alla terapia di cura al Covid 19 con l'utilizzo del farmaco ivermectina.
Dalla parole dell'insigne virologa traspare una posizione di netto contrasto all'uso umano di un farmaco di tale tipologia per gli scopi di cura, e questa tesi è stata esposta con serafica scientificità tanto da convincermi e associare il farmaco ad un elenco già molto nutrito di bufale.
Ora e peccato che questo caso di cura negata arriva in Senato e pare che (come direbbe Crozza) essendoci studi ineccepibili questo farmaco a differenza delle parole della Capua non nasce per scopi e utilizzi solo veterinari (cavalli), ma per l'uomo.
Le lascio il riferimento del sito dove potrà se non l'avesse ancora fatto constatare ciò che le ho detto. www. -------. it/2 021/09/iver mectina-caso-cur a-ne gata-senat o-abb iamo-stud i-scie ntifici/
Questo non le nego dottore che aggiunge già ad un ampia platea di indecisi che semplicemente vengono rappresentati dalle parole NO VAX, ulteriori dubbi che possono solo essere ridotti da una comunicazione scientifica seria e univoca e non di salotto..
Da cittadino auspico per il futruro di assistere a forme di contraddittorio ad ogni livello divulgativo dove a prevalere non è chi si espone di più o esprime forme politicizzate di mantra governativi ma espone facendo solo ed esclusivamente gli interessi della collettività applicando la scienza.
La ringrazio e non le nego che mi piacerebbe vedere in una prossima trasmissione condotta da Lei il volto della ricercatrice che smentisce quanto le ho inviato.

Da: Fabrizio