Ultimi commenti alle biografie - pagina 942
Giovedì 1 luglio 2021 23:32:29
Per: Matteo Renzi
Matteo ti stimo molto e ti ho anche votato, ma non riesco a capire come mai avete nel partito un signore come l'imprenditore Alibrandi. Se l'hai ascoltato nei dibattiti ti rendi conto.
Da: Francesco Speroni
Giovedì 1 luglio 2021 22:24:39
Per: Guido Bertolaso
Buongiorno, vorrei sottoporre il mio caso.
Ho 64 anni, allergie varie pollini ed alimenti, etc. Prenotato per 23 giugno, il medico mi ha detto fare vaccinazione in ospedale. Il centro vaccinale mi ha fissato le 2 date x vaccino ospedale Carate Brianza: 1' 26 agosto, 2' il 23 settembre.
Le sembra giusto che debba aspettare altri 2mesi !!! Come posso fare x anticipare ???
Da: Alessandra
Giovedì 1 luglio 2021 21:49:54
Per: Giorgio Armani
[Riflessione inevitabile]
Buonasera Sig. Giorgio,
so bene che non avrò mai una risposta, ma voglio comunque farle una domanda.
Sono stata stasera a visitare l'Armani Silos ed è stata un'esperienza meravigliosa, mi pareva di sentire la sua presenza accanto a noi. Complimenti e grazie.
Non ho però potuto fare a meno di notare l'imbarazzante magrezza dei manichini femminili, taglie piccole come quelle di una bambina. E ho anche pensato che non mi pare di averla mai vista cedere a un po' di ciccia in nessun modello fotografato, nessuna pubblicità, nessun catalogo.
Perché? Sono così terribili le donne NORMALI?
Da: Chicca
Giovedì 1 luglio 2021 21:29:43
Per: Veronica Gentili
[Trasmissione 1/7/2021]
Seguo con interesse la Sua trasmissione. Desidero segnalare il mio sgomento (ho 70 anni) nel sentire che l' ex ministro dell'economia Tremonti, il giornalista L'abate, il direttore di giornale Giordani, abbiano detto di non avere competenze informatiche ed abbiano detto che attivare lo Spid sia una procedura complessa. È tutto molto semplice, è sufficiente seguire le indicazioni. Siamo nel 2000. Grazie e distinti saluti.
Da: Rosalba Basile
Giovedì 1 luglio 2021 20:45:36
Per: Gianrico Carofiglio
Buona sera, premetto che la conosco e la stimo grazie a varie interviste, non ho ancora letto un suo libro ma lo farò a breve!
Senta, poco tempo fa, passeggiando per i Navigli di Milano ho incontrato una ragazza che fa' e vende bigiotteria, mi ha colpito molto, gli ho regalato qualche euro, visto che non posso indossare ninnoli di qualsiasi materiale perché sono allergica e lei, mi ha regalato delle poesie scritte da lei, Lilith. Beh, secondo sono straordinarie. Io non vivo nel mondo dell'editoria ma mi piacerebbe che Lei le leggesse, dove posso, se posso, recapitargliele?
La ringrazio per una risposta,
Delia Marcato
Da: Delia
Giovedì 1 luglio 2021 19:24:05
Per: Giuseppe Conte
Se avessi una bacchetta magica avrei fondato un mio partito con una mia bandiera. Perché non mi ritrovo con nessuno. Come un'anima desolata. L'adesione al M5S continua più per il bene del gruppo che ha sostenuto la mia candidatura a sindaco di Casali del Manco (un gruppo vivo e vegeto per fortuna) e solo "per scommessa" sto provando a sostenere il Movimento nazionale nella vaga speranza che diano importanza ai valori identitari in cui credo e in cui speravo credessero anche gli altri: democrazia diretta e cittadinanza attiva.
Al mio partito darei un nome in inglese perché gli inglesi, più pragmatici di noi, quando scrivono mettono prima gli aggettivi i genitivi e poi i nomi, prima ciò che fai e poi quel che sei. Quindi se in Italiano suonerebbe Partito della Cittadinanza Attiva in inglese suonerebbe più correttamente (per il mio sistema di valori) Activity Citizen party (Il partito in ultimo e minuscolo).
Costruirei una organizzazione civica che pretenda dai suoi iscritti il fare, l'impegno per gli altri. Se non fai non entri. Un partito che proprio per la pretesa che ha verso i propri iscritti chieda a chiunque si candidi a ogni elezione cosa ha fatto per gli altri. Una organizzazione che intervenga ovunque ci sia un servizio pubblico. Che chieda a ogni cittadino di non essere passivo verso le inefficienze della Pubblica amministrazione. Di usare i social network (non solo per mostrare cibi o selfie) e le loro straordinarie potenzialità, per segnalare inefficienze individuare responsabilità, proporre cambiamenti in ogni campo che riguarda i servizi pubblici e il bene comune: dalla sanità alla scuola, dalle viabilità/mobilità all'uso dell'acqua; dal giardino sotto casa al Parco della Sila; dalla raccolta differenziata dei rifiuti agli sportelli del proprio comune.
Avrei un nemico giurato la cittadinanza cattiva, quella che fa politica per difendere gli interessi di pochi,
Ma non ce l'ho questa bacchetta, proverò a costruirlo sto partito anche rinunciando agli acronimi, anche coltivandolo in azioni che si avvicinano al mio pensiero, senza radicalismi con l'ottimismo della volontà e il pessimismo della ragione.
Da: Giuseppe Curcio
Mercoledì 30 giugno 2021 21:26:14
Per: Mara Venier
Carissima Mara, mi permetto di disturbarti per una hiesta per me importantissima. Nelle difficoltà non ho mai chiesto aiuto a nessuno, ma trovando in te una "zia" sempre buona e disponibile, ho pensato di chiederti, se possibile, una dritta.
Sono un papà del 51 come te e ti scrivo per mia figlia che attulmente vive e lavora da Armani a Milano..
È laureata in design della moda allo IUAV DI VE, ed io ti scrivo da Cavallino-Treporti (VE). Sto considerando che nella mia famiglia
ci vorrebbe un pizzico di fortuna.
Marianna nel lavoro ha fatto di tutto e di piu, ora da due anni da Armani non possono più rinnovarle il contratto e lei si trova ancora una volta a dover rivedere la propria vita.
Sono preoccupato perché è sola e per me sull'orlo di un esaurimento.
Non metita tutto questo, per l'impegno che sempre usato. Non voglio annoiarti con le tante vicissitudini e peripezie della mia famiglia, poiché anche a te non sono mancate, ti chiedo di poter darmi una dritta, vista la tua sempre pronta disponibilità e sensibilita.
Sarebbe bello poter parlare con te,
ma ti ringrazio infinitamente se hai usato del tu tempo per un po' di attenzione a questo messaggio.
Ti saluto cordialmente e che Dio ti benedica.
LUCIO ZANELLA cell. 392-------
Da: Lucio Zanella
Mercoledì 30 giugno 2021 21:20:18
Per: Mario Giordano
[In ginocchio da te]
Mi piace la Boldrini, perchè in questo tema ci mette la faccia. Purtroppo non l'ho mai vista inginocchiarsi. A Würzburg in Germania, c'è stato un feminicidio da parte di un somalo. Chi si inginocchia per 3 donne uccise? Nessuno.
Per me è solo caccia di voti, ma al livello più basso possibile. Vergogna.
Da: Dominik Angelone
Mercoledì 30 giugno 2021 20:23:15
Per: Mario Draghi
[Cashback]
Grazie, professor Draghi, di avere cancellato il cashback di stato. Salvini e Meloni trionfano. Noi poveri fessacchiotti, illusi di poterci portare a casa 4 soldi in più ogni 6 mesi per avere usato diligentemente i mezzi di pagamento elettronici, restiamo a bocca asciutta. Sicuramente, come tromboneggia Meloni, i soldi risparmiati andranno alle aziende, cioè a quelli che potranno licenziare i fessacchiotti di cui sopra; cioè quelli che, forse, continueranno a non pagare le tasse. Ma in Italia, si sa, vincono sempre gli stessi.
Da: Anna Mazzola
Paolo Del Debbio
Giornalista italiano
Da: Mauro Bertucci