Ultimi commenti alle biografie - pagina 945
Mercoledì 30 giugno 2021 09:28:10
Per: Paolo Mieli
Volevo semplicemente farLe i miei complimenti sinceri per le puntate di Rai Storia che presenta.
Il modo garbato e le sue osservazioni credo facciano interessare alla Storia anche molte persone che non ne sono appassionate.
Complimenti sinceri!
M. Mezzatesta
Da: Michele Mezzatesta
Mercoledì 30 giugno 2021 09:22:34
Per: Paolo Mieli
[Solferino su "Passato e Presente"]
Sono un appassionato di Storia... e sono rimasto molto sorpreso quando, nella puntata di "Passato e presente" trasmessa il 27 giugno 2021 dedicata alla battaglia di Solferino, lo storico Gilles Pecout ha affermato che Garibaldi disse il suo famoso "Obbedisco" a Vittorio Emanuele nel loro incontro di Teano nel 1860 !!!
E' noto invece che "Obbedisco" fu scritto - perché fu solo scritto e non detto - da Garibaldi nel 1866 in risposta ad un messaggio del comando sabaudo che gli ordinava di fermare la sua avanzata nel Trentino... ma questa è Storia nota !
Perché Pecout, con l'avvallo di Mieli, ha affermato una cosa sbagliata?
Dott. Ettore Corica - Genova
Genova
Da: Ettore Corica
Mercoledì 30 giugno 2021 09:05:57
Per: Giuseppe Conte
Le ho inviato questo messaggio corredato dalla mia e mail, in quanto avrei piacere a seguire anche con maggior dettaglio le Sue iniziative in ambito politico. Colgo l'occasione per ringraziarLa per l'alto contributo che ha dato a questo Paese durante il Suo mandato Presidenziale e più in generale con il Suo impegno politico.
Da: Walter Lucci
Mercoledì 30 giugno 2021 04:17:51
Per: Matteo Salvini
On. Matteo Salvini
mi chiamo Giuseppina e sono in difficoltà, sto cercando una piccola utilitaria per i vari spostamenti lavorativi, (faccio le pulizie da privati). Quello che mi occorre è un'auto di piccola cilindrata da fare solo il passaggio (praticamente in modo gratuito), lei conosce nessuno che mi può dare una mano? Qualcuno che rottama l'auto ancora in buone condizioni e la cede a me con solo il passaggio di proprietà da fare? Io abito a Cascina (Pisa) e sono disperata.
Grazie della sua collaborazione spero di cuore in un suo aiuto.
(P. S.) In definitiva... non chiedo mica la luna
Distinti Saluti da Giuseppina
Da: Giuseppina
Mercoledì 30 giugno 2021 00:35:27
Per: Giuseppe Conte
[I nostri complimenti]
Vorrei esprimerle la mia profonda gratitudine e la mia stima per il lavoro svolto come Presidente del Consiglio.
Ascoltando il suo discorso ieri, in conferenza stampa, sono stata colpita dalla sua grande capacità di analisi e dalla chiarezza con cui ha voluto descrivere il suo progetto per rinnovare il movimento 5 stelle..
Oggi sono allibita dalla reazione di del cosiddetto garante di 5 stelle e anche molto arrabbiata.
Auspico che lei possa restare in politica e e dare a questo Paese il contributo di onestà e rigore che la contraddistingue.
Non so quali saranno le sue scelte future e se la gente in questo Paese merita la sua dedizione, ma le voglio comunque esprimere la grande speranza che lei è riuscito trasmettere a tanti che non credevano più nella politica e nei suoi rappresentanti.
Un torte abbraccio e ancora tantissima stima!
Donatella Rissone
Da: Donatella Rissone
Martedì 29 giugno 2021 17:02:05
Per: Milena Gabanelli
Gentile d. ssa Milena Gabanelli,
Anche a nome di mia moglie desidero esprimerLe il nostro vivo ringraziamento per aver finalmente fatto conoscere al pubblico nazionale e ai consumatori certe verità che gli acquirenti conoscono da tempo in tema di merci cinesi.
C’è ancora un altro aspetto su cui ho cercato di attirare l’attenzione di un importante quotidiano nazionale senza ovviamente riuscirvi. E cioè quello che, se esiste, appare come un intollerabile lassismo da parte delle autorità olandesi nei confronti delle merci cinesi che scelgono il porto di Rotterdam per riversarsi poi senza impacci sul mercato italiano. E ciò perché, secondo quanto mi viene detto, non vengono affatto controllate, sia pure a campione, ma simpaticamente invitate a proseguire verso il nostro paese.
Il problema, mi assicurano, non è di agevole soluzione anche a causa dei regolamenti europei che suppongono una granitica fiducia nell’onesto europeismo di tutti, e pertanto anche dei doganieri olandesi. Bisognerebbe però incoraggiare le visite improvvise a tappeto e significare altresì agli importatori di merci cinesi che queste possono anche passare dal porto di Genova o di Livorno dando pertanto lavoro anche a queste strutture. Il che permetterebbe anche maggiori controlli.
Ma, si capisce, non è questo il punto, ma è invece quello di accertare se questa fattispecie esiste e ci permettiamo pertanto di segnalarla a Lei. A cui per buon peso, se si vuole, si può aggiungere la vicenda dell’aglio (l’aglio!) importato dalla Cina in Spagna e colà rivestito di colori UE e poi rivenduto alle nostre latitudini come aglio spagnolo (pessimo). Sarà vero?
Voglia gradire i nostri I nostri migliori saluti. Suoi
Egone e Maria Ratzenberger
Via -------, 15
00136 Roma
Da: Egone Ratzenberger
Martedì 29 giugno 2021 16:46:13
Per: Sabrina Ferilli
Cara Sabrina,
Non leggerai mai questo messaggio, ma ci tengo a dirti quanto sei importante per me.
Sei una delle persone più forti che io abbia mai conosciuto, nonostante ogni ostacolo e ogni delusione tu continui a sorridere e a spaccare tutto, continuando giorno dopo giorno ad essere il mio più grande orgoglio.
Mi hai insegnato che gli eroi non vincono sempre, ma sono quelli che sanno accettare anche la sconfitta e non si arrendono mai.
Grazie di tutto Sabri, grazie perché con ogni tua piccola cosa riesci a rendermi felice e a farmi sorridere, mi fai stare bene!
Sei la mia ispirazione ❤️
Ti voglio bene idola, un abbraccio immenso
Arianna ❤️
Da: Arianna
Martedì 29 giugno 2021 16:42:45
Per: Silvio Berlusconi
[Per un posto di lavoro]
Buon sera, Cavaliere sto scrivendo questo messaggio pur sapendo dei suoi tanti impegni. Non so chi per lei leggerà questo messaggio, magari si farà anche una risata ma da quando non c'è più lei al potere l'Italia ha perso parecchio non so nulla di politica ma mi creda. L'ammiro molto per le cose che ha fatto in passato. Ora le chiedo come una persona che è una vita che ha lavorato fa corsi di aggiornamenti e non ha uno straccio di lavoro? So di non essere l'unica ma non mi arrendo volevo chiederle se ha qualche dritta da darmi mi chiamo Barbara e ho 53 anni di Frosinone le sarei grata se può rispondermi per me sarebbe già un passo da gigante. Ringrazio per l'attenzione distinti saluti
Da: Scerrato Barbara
Martedì 29 giugno 2021 15:45:46
Per: Luca Zaia
Buona sera presidente Zaia... mi congratulo x il suo operato e la ringrazio. Ma visto che tutti dicono che la sanità nel Veneto funziona, perché da marzo che provo avere appuntamento x ecocolordopler sia legnago che s. bonifacio mi sento dire tutti i gg che non hanno disponibilità? Devo arrangiarmi e farlo a pagamento? Grazie e congratulazioni ancora
Da: Claudia Dian
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Efero Paolo