Ultimi commenti alle biografie - pagina 949

Domenica 27 giugno 2021 20:22:32 Per: Bianca Berlinguer

Cara Bianca, sono il collega Bartolino Leone se ti ricorda circa 40 anni fa ti collaborai a LIpari per il caso del cittadino che viveva nei gabinetti pubblici a due passi dal Comune. Eri inviata di Miexer.
Ebbene oggi c'è il figlio Silvano che è la fotocopia del padre che è invalido al 100% e vive in una casa del Comune vecchia, umica e piove pure dentro. Gia' lanciati appelli anche sul mionotiziarioeolie. it che dirigo, una signora non di Lipari ha donato 500 euro ma nulla di piu'... Se puoi dare una mano d'aiuto visto che con il padre ci sei riuscita... potremmo aggiornarci... Intanto buona estate BL 393-------

IL CASO Lipari, il dramma di Silvano Sciacchitano "aiutatemi a trovare un monolocale o nell'attesa una ditta che mi può sistemare questa 4 mura sperando che non crollino... " Signora che vive sull'isola consegna 500 euro foto

Bartolino Leone

Lipari – Negli anni 80 il padre Eugenio Sciacchitano che viveva nei gabinetti pubblici di piazza Mazzini a due passi dal Comune e dal castello con il museo con storia millenaria, divenne un caso nazionale. A Lipari venne anche Bianca Berlinguer. Ora quasi nelle medesime condizioni vive il figlio Silvano, il cui viso è la fotocopia del padre. La differenza è che abita in un vecchio e umido appartamento comunale con vista mare a Marina Corta. Quando piove l’acqua finisce pure dentro. E’ il dramma di Silvano, ex custode dei bagni pubblici e invalido al 100%. "Aiutatemi a trovare un monolocale o nell'attesa una ditta che mi può sistemare questa 4 mura sperando che non crollino... ". Una signora che vive sull'isola ha fatto pervenire alla direzione del "Notiziarioeolie. it" una busta con 500 euro consegnati in presa diretta. Per aiutare l’isolano si sono dati da fare il coordinatore di CittadinanzAttiva Marcello Benedetto Tedros e le signore Diana Bonofiglio, Elena Caronia e Silvia Carbone che hanno anche scritto alla Regione e al Comune di Lipari. L’assessore ai servizi sociali Tiziana De Luca dopo l’appello ha fatto una ricognizione nella casa ma al momento può fare ben poco. Il Comune non dispone di alloggi e neppure per il periodo estivo si riesce a reperire un monolocale. Se non affittati tutto l’anno le ville e ma ville vengono affittate ai turisti. Quest’anno la richiesta è pure aumentata. Oltre alla signora che non è di Lipari che ha donato la citata somma c’è anche la ditta Bel Mar di Lipari che si è offerta di effettuare dei lavori per rendere decorosa l’abitazione. Al dramma di Silvano si è aggiunto anche quello di Roberto Coluccio che da tre giorni dorme in una panchiana del porto di Sottomonastero. In precedenza in barca e anche lui cerca casa. (BL)

Da: Bartolino Leone

Domenica 27 giugno 2021 19:41:49 Per: Laura Boldrini

[Le recite e la realtà]

Gent. ma Onorevole
Piuttosto che chiedere ai calciatori di inginocchiarsi conformemente ad un rituale ipocrita ed esclusivamente politico-propagandistico, credo sarebbe il caso di preoccuparsi di una non lontana crisi sociale che l’elevato numero di migranti irregolari, delusi, frustrati, sfruttati, presenti in Italia potrebbe molto aggravare. Utile le sarebbe tenersi informata sui quotidiani problemi determinati da immigrati la cui rabbia sfocia purtroppo spesso in atti violenti in molte città.
Grazie

Da: Un Elettore

Domenica 27 giugno 2021 19:32:55 Per: Lilli Gruber

[Per Anna]

Cara Anna sono triste x te. Con chi te la prenderai senza la Gruber. ? Un detto del Talmud dice "le cose non sono come sono, ma come sono le persone." Ciao abbi una bella estate

Da: Adriana

Domenica 27 giugno 2021 18:50:04 Per: Paolo Mieli

Oggi la Libertà di espressione e di pensiero sono minacciati dal Politicamente corretto e anche il Dott. Mieli ha avuto un infortunio al riguardo quando, in prima battura, approvò la decisone di Facebook di silenziare Trump. Poi il dott. mieli si è ricreduto e ha corretto il suo errore. Vorrei sapere dal Dott. Mieli cosa ne pensa della Legge italiana che obbliga tutti a credere nell'Olocausto. Nella Roma antica c'era l0obblico di credere nella divinità dell'imperatore. Che relazione ci può essere tra le due circostanze storiche?
Grazie

Da: Ferdinando Gallozzi

Domenica 27 giugno 2021 18:14:37 Per: Giuseppe Conte

Al Nostro Presidente... Vorremmo davvero con tutto il cuore che lei fosse ancora il nostro Presidente del Consiglio... Manca a tutti noi, manca la sua presenza... Torni più forte, lasci perdere il movimento 5 stelle, vada con il PD, e si candidi ancora per fare il Nostro Presidente!

Da: Antonella

Domenica 27 giugno 2021 17:20:10 Per: Roberto Speranza

Sig. ra Rosanna buongiorno,
Lei ha un bel pò da aspettare per ricevere risposta da questo ministro inetto, tra l'altro da noi pagato.
Questo becero individuo, sarebbe da processare per tutti i disastri che ha combinato, calpestando in maniera ignobile la nostra costituzione.
Ma lo sentite parlare??? Una cosa ridicola, un ministro della sanità con la faccia da malato cronico!

Da: Mirko

Domenica 27 giugno 2021 16:56:25 Per: Carlo Calenda

Ho ottantotto anni; sono nato a roma quartiere trionfale e conosco questa città avendo iniziato a scoprirla sui gradini del tram cicolare ES e ED insieme ai miei coetani di dieci anni. Sono diventato comunista dei valori ideali comunisti da quando avevo circa trenta anni. Ho sempre votato PC e succcessivi, ma questa volta veterò per te e puoi immaginare quello che provo, ma sono convinto che tu, per pragmatismo e decisionismo possa veramente portare i miglioramenti concreti necessari a questa città, ma non sarà facile e tu lo sai certamente specie per tutta la roma di fuori e lungo il Gra. Voglio dirti solo questo: roma deve avere una buona e civile qualità di vita (ordine, pulizia, quindi viggili urbani; trasporti pubblici: numero e corretta funzionalità; rifiuti: introdurre adeguati strumenti di smaltimento; non si debbono accettare interruzioni, trovare altre forme di rivendicazioni; traffico: civilizzazione e no soste in doppia fila

Da: Elio Papetti

Domenica 27 giugno 2021 16:53:01 Per: Roberto Speranza

Sig. ra Rosanna, a queste persone non importa nulla degli anziani. Ho letto una cosa raccapricciante su internet. L'Inps ha risparmiato con il covid oltre centomila pensioni. Lei crede che ste persone intervengano? Fino a che comandano i virologi e il cts non si faccia illusioni.
Il famigerato ministero della salute con il capo supremo speranza ha un solo scopo, visto che non sanno fare nulla: Rinchiuderci nuovamente. Questo è il loro pallino fisso, questa è la paranoia che hanno
Mi auguro che possa abbracciare sua madre

Da: Roby 2

Domenica 27 giugno 2021 16:43:01 Per: Mario Draghi

Mi scusi, Dott. Draghi, ma volevo sapere chi comanda in Italia. Speranza e compagni? Virologi? Non vedono l'ora di rinchiuderci nuovamente. La variante Delta o indiana già circolava, e ora questi signori ne fanno un cavallo da battaglia con previsioni catastrofiche e terrore. Credo che Lei debba prendere in mano la situazione e far si che questi " terroristi" la smettano. Invece di agitare lo spettro del virus, si occupassero di fornire alle regioni i vaccini, visto che come dicono scarseggiano. Se non sono capaci di fare il loro dovere (lo hanno dimostrato ampiamente) se ne vadano. La smettessero di terrorizzare continuamente gli Italiani, che cominciano ad essere veramente stanchi. Il lavoro scarseggia, le tasse aumentano, vessazioni continue alle famiglie... ma questi pensano solo ed esclusivamente a rinchiuderci proprio per l'incapacità congenita che li distingue. Un ulteriore stop porterà conseguenze inimmaginabili.

Da: Roby 2

Domenica 27 giugno 2021 16:23:41 Per: Roberto Speranza

Buongiorno deve far riaprire le case di riposo è una cosa vergognosa 1 volta alla settimana 15 m.
La mia mamma sta morendo di solitudine.
La domenica chiuso
Sono vacinata perché non posso la domenica
stare con le 2 3 ore magari fuori in giardino.
Gli operatori fanno la loro vita e lavorano dentro alcuni non vacinati per scelta.
È una vergogna, chiuse ai famigliari.
Però riaprono tutto
Si va al mare al ristorante ecc...
Nessuno parla delle case di riposo.
Aspetto una sua risposta
Graziella

Da: Modolo Rosanna