Ultimi commenti alle biografie - pagina 659

Giovedì 21 ottobre 2021 15:15:24 Per: Carrie Fisher

La madre di Carrie Fisher, Debbie Reynolds, è morta il giorno dopo la figlia.

Da: Francomax

Giovedì 21 ottobre 2021 14:27:40 Per: Antonella Clerici

Ciao! Ho seguito il cuoco fiorentino che faceva le crespelle alla Fiorentina. Confermo che il termine rumaiolo viene usato in Toscana per indicare l’attrezzo usato da lui. Il termine deriva dal verbo “rumare”, anch’esso vernacolare, che significa mescolare. C’è in italiano il termine corretto che è “ramaiolo” che però ha altra origine e deriva da “rame” materiale con cui si facevano un tempo tutti i contenitori e attrezzi da cucina. Da noi “mestolo” è il cucchiaione di varie dimensioni, ma in legno. Insisto nel lamentare una certa sufficienza con cui vengono considerate queste nostre varianti vernacolari, che però rendono evidente una ricchezza linguistica ad altri sconosciuta, al contrario di come vengono considerate con simpatia altre espressioni dialettali di altre regioni, meglio sarebbe dire strafalcioni, specialmente il napoletano. Dimenticandosi che è da noi che si parla l’italiano fin dalla culla. Saluti Alessandro

Da: Alessandro

Giovedì 21 ottobre 2021 14:22:49 Per: Massimo Giletti

Ho visto la puntata di ieri sera è ho trovato sconvolgente la parte di programma relativo agli escort. Cattivo gusto, VERGOGNOSO. Questo non è informazione signor Giletti. Serve solo a fare ascolti. A parte che non la considero un giornalista perché non ha nulla di professionale. Solo con la vicenda di terrazza sentimento ha fatto non so quante puntate e come ieri sera si è soffermato su particolari disgustosi e ininfluenti ai fini della notizia. Un CONSIGLIO CAMBI MESTIERE. La colpa è di chi lo tiene li non so proprio a che fare. Pensi se il programma disgustoso di ieri sera l'avesse visto un ragazzino... SI VERGOGNI E TACCIA PER SEMPRE vada a pulire l'immondizia lungo le strade, è il solo posto adatto a lei

Da: Alba Vecchini

Giovedì 21 ottobre 2021 14:10:28 Per: Massimo Gramellini

Gentile Massimo,
da calabrese Le sono particolarmente grato per il Suo caffè odierno (21. 10. 2021, dal titolo "papà pallone"), che ha ad oggetto una vicenda che fornisce concreta, obiettiva dimostrazione che, al di là degli innegabili deleteri elementi delinquenziali esistenti e che riempiono le cronache, la Calabria non è solo ndrangheta ed ha un cuore grande ricolmo di amore, generosità, correttezza., C'è da augurarsi che l'esempio della famiglia Pallone venga divulgato ampiamente perché sia di esempio a chi ritiene più importante l'egoistica protezione della propria tranquillità all'onestà ed al rispetto degli altrui diritti.

Da: Giuseppe Costarella

Giovedì 21 ottobre 2021 13:49:49 Per: Maurizio Landini

[Richiesta proroga Opzione Donna]

Buongiorno, segretario Landini. Non mi dilungo sulla necessità della proroga di OPZIONE DONNA, in quanto le motivazioni sono ben note al sindacato e alle istituzioni. A nome di tutte le donne, delle rispettive famiglie e della società, chiedo che opzione donna venga rinnovata. Grazie
Distinti saluti

Da: Rutilio Giuseppa

Giovedì 21 ottobre 2021 13:40:47 Per: Maurizio Landini

Vogliamo la proroga di opzione donna!!!

Sarebbe gravissimo non prorogare OD!!! Dove sta l'attenzione per le donne lavoratrici che da sempre si sovraccaricano del lavoro di cura di tutta la famiglia? Speriamo di non essere dimenticate!!! Tutta la politica e i sindacati si devono far carico di questa lotta!!!

Da: Paola Peraboni

Giovedì 21 ottobre 2021 13:33:45 Per: Maurizio Landini

Egregio Segretario,
La fine dell'anno si avvicina e voci contrastanti circa la proroga di OD rendono il mio futuro ancora più incerto.
Ho perso il lavoro il 12 febbraio 2020, pochi giorni prima dell'inizio della pandemia e del blocco dei licenziamenti.
Sono del 1963, non ho parenti, nè famiglia, non ho un marito e avevo un mutuo sulle mie uniche spalle.
Dico "avevo" perché non potendo più fare fronte a tale spesa, ho dovuto vendere la mia unica casa, estinguere il mutuo e, col rimanente, cercare di sopravvivere.
Alla pensione anticipata, mi mancano 4 anni e i contributi volontari sarebbero una cifra per me inarrivabile, quindi per non finire del tutto in mezzo a una strada, mi resta solo una speranza: opzione donna.
Si parla tanto di importanza delle donne, della loro sottovalutazione, di quante siano state le principali vittime della crisi dovuta al covid 19...
Opzione Donna, seppur penalizzante, resterebbe l'unico appiglio cui aggrapparmi alla mia età, dopo una vita intera di lavoro.
Di storie come la mia ce ne sono tante, tantissime.
Vi prego, vi preghiamo di farvi portavoce per rinnovare Opzione Donna anche per l'anno prossimo!

Da: Katia

Giovedì 21 ottobre 2021 13:13:11 Per: Myrta Merlino

Carissima
Quanti bla, Bla.
Forse il mio mondo di lavoratore è una nuvolette.
Semplificare la burocrazia pubblica.
Bene.
Pensioni. 40 anni di contribuzione vai in pensione indipendente dall'età.
Chi ha meno contributi va con l'età programmata.
Forse non va bene xché è troppo semplice?
O i saccenti della riforma pensionistica x farsi sentire fanno il bla, Bla

Da: Umberto

Giovedì 21 ottobre 2021 13:04:19 Per: Maurizio Crozza

Ciao Maurizio,
non puoi non fare Salvini al citofono che citofona a Morisi! 😂😂😂 Non è scontata, l'aspettavamo tutti! Poi se Morisi non è uno spacciatore è un pippatore! E altro😂😂

Da: Andrea

Giovedì 21 ottobre 2021 12:51:17 Per: Alessandro Del Piero

Ciao Alessandro, sono mamma di 4 figli 3 maschi e una femmina, Alessandro, Stefano, Davide e Martina... il prossimo 29 ottobre faremo una festa di "saluti" per uno dei miei figli; Davide ha 21 anni e nel mese di novembre partirà per tre anni o più (per lavoro) andra' nel Kuwait (lui è un perito aeronautico)
lavorerai in una base militare con gli aerei... a lui piace molto, ma staccarmi da lui è veramente angoscioso anche se sono io la prima a insegnargli che devono inseguire i loro sogni... ma vorrei lasciargli un ricordo indelebile quando gli mancherà la famiglia... non posso chiederti di partecipare a questa festa come la chiama Davide di "addio", perché sarai pieno di impegni... anche se sarebbe bellissimo, ma se tu potessi farmi avere un video messaggio di buona fortuna di buon viaggio... sarebbe per lui e per me un' emozione unica. Abitiamo a Venaria Reale
Grazie di cuore.

Da: Sofia Arisio