Ultimi commenti alle biografie - pagina 662
Giovedì 21 ottobre 2021 00:05:17
Per: Maurizio Landini
Buonasera Sig. Landini
La sto seguendo nel suo intervento a Porta a Porta. Ha detto giustamente che la gente non è è andata a votare perché non si sente rappresentata dalla politica.
Restando sul tema di non essere rappresentati, le porto all'attenzione che è in atto da parte di Stellantis la disgregazione della progettazione auto Italiana (interna ed esterna a Stellantis) a favore di quella Francese e dei paesi dove il costo del lavoro è bassissimo.
Altro punto collegato: molti Progettisti hanno dai 50 anni in su.
Non ci sono politiche di riconversione per loro.
Penso che non ci sia stata grande attenzione e non ci sia stato un portare all'attenzione del governo e del pubblico, della questione, da parte del sindacato.
Le faccio presente che molti over 50 hanno famiglia ed hanno bisogno almeno di riconvertirsi. Quindi, se me lo consente, visto che gli over 50 sono lontani dal discorso delle pensioni, la invito a puntare verso il sostegno economico per un tempo che consenta la riconversione al lavoro e non alla cassa integrazione ad oltranza per realtà che manifestamente vanno a morire.
Grazie
Da: Fabrizio
Mercoledì 20 ottobre 2021 23:15:54
Per: Maurizio Landini
Caro Maurizio, chi ti svrive è una pensionata iscritta alla Cgil da 60 anni. Non sono d'accordo con il Greenpass per poter lavorare e guadagnarsi da vivere. Si sa che anche i vaccinati possono infettarsi e infettare, i non vaccinati non sono fuorilegge, pagare i tamponi per lavorare è fuori da ogni principio democratico, i vaccini sono pagati dallo Stato che siamo Noi per cui chi non è vaccinato ha pagato il vaccino a chi lo vuole fare per cui i tamponi devono essere pagati dallo Stato che siamo sempre noi. !
Sono stata delegata sindacale e se lo fossi mi batterei contro la scelta del pass per chi lavora. Per i pensionati non vaccinati legalmente idem. Per i ricchi 15 euro non sono un problema.
Ascoltate la gente, a parte pochi esaltati la maggioranza che non si vaccina non è delinquente o egoista crede di avere il diritto di non farlo per legge dello Stato.
Con stima verso la Cgil e versi di te, cordialmente saluto.
Da: Maura
Mercoledì 20 ottobre 2021 23:10:11
Per: Paolo Mieli
Il teatrino delle buone intenzioni … e delle illusioni
Politici, giovani, manifestanti e tanti altri buoni intenzionati, sono in attiva
partecipazione per trovare i correttivi alle problematiche mondiali: clima, ambiente,
povertà, fame, ecc. Finalmente, un barlume di buonsenso inizia a squarciare le tenebre
di una lunga disattenzione alle conseguenze di scelte insensate ed opportunistiche.
Ma non bastano le critiche ai BLA BLA BLA e le richieste di salutari
cambiamenti, temporaneamente accettabili per ridurre le drammatiche, attuali
conseguenze. Siamo in analogia con il fattivo impegno dei medici per lenire i dolori e
curare le malattie, di cui però non riescono ad individuare le cause.
Esaminando con calma l'insieme si perviene ad una semplice considerazione: le
attuali disgrazie dell'umanità sono dovute ad un problema che pochi
hanno il coraggio di affrontare: LA SOVRAPPOPOLAZIONE.
In pochi decenni la popolazione mondiale è quasi triplicata (da meno di 3
miliardi quasi ad 8), i popoli aspirano (giustamente) ad un migliore tenore di vita … ne
consegue la necessità di sempre maggiori risorse, con aggravamento dei problemi
ed il rischio di avvicinarsi sempre di più al collasso.
Dobbiamo però considerare che il nostro pianeta, spremuto come un
limone, subisce danni e mutamenti, che produrrano un irreversibile collasso.
cambiamo … o l'umanita' …
avra' un doloroso futuro.
la regolamentazione delle nascite,
gestita con giudizio e rispetto della persona,
e' molto piu' accettabile di eventi catastrofici.
solo con un fattivo impegno collettivo
si potra' donare un mondo migliore
alle future generazioni. (n. c. 1. 10. 2021)
p. s. dott. mieli... che ne pensa?
Da: Camplese Nazzareno
Mercoledì 20 ottobre 2021 22:37:07
Per: Enrico Mentana
"Dantes Judeus. Nelle vene di Dante Alighieri converso scorreva sangue ebraico"
Gentilissimo Direttore ENRICO MENTANA, sono Angelo Chiaretti, Presidente del "Centro Studi Danteschi San Gregorio in Conca", e ci siamo conosciuti qualche tempo fa a Riccione presso l'Hotel Select, in occasione delle vacanze estive.
Ai libri di argomento dantesco da me pubblicati, questa volta ne ho aggiunto uno "coraggioso e controcorrente" dal titolo " DANTES JUDEUS. NELLE VENE DI DANTE CONVERSO SCORREVA SANGUE EBRAICO" che ho realizzato qualche mese fa con la Pro Media di Torino (self publishing).
Mi rendo pienamente conto che si tratta di un argomento particolare e che dunque fatica ad arrivare al grande pubblico, dunque lo affido a Lei che da tanti anni conosco come intellettuale aperto alle novità della ricerca intellettuale.
Pertanto, se vorrà, mi impegno fin d'ora ad inviarLe un abstract o l'intero volume di pp. 287.
Ringraziando per quanto vorrà fare in tal senso, porgo i più cordiali saluti.
prof. Angelo Chiaretti
Fondatore e Presidente del "Centro Studi Danteschi San Gregorio in Conca "
Cell. 339-------
Da: Angelo Chiaretti
Mercoledì 20 ottobre 2021 22:35:00
Per: Paolo Mieli
Egregio professore Paolo Mieli
Le scrivo questa mia con la speranza che finalmente il susseguente appello riesca ad essere preso in considerazione.
Fondamentalmente ritengo che il surriscaldamento globale non dipende in maniera peculiare dalla co2 ma dal surriscaldamento stesso: le attività umane producono troppo calore che non riesce a dissiparsi nello spazio nei tempi e nei modi dovuti.
Questa mia convinzione contrasta con quella della quasi totalità delle persone che studiano tale problema.
La combustione del carbonio produce calore ma anche tutti i dispositivi alimentati con le energie rinnovabili lo producono.
La misurazione del calore (raggi infrarossi) può essere misurata e mediata in tempo reale attraverso i satelliti, la stessa cosa non è possibile farlo per la co2 (in quanto materia).
Non scrivo da improvvisatore, ho fatto una decennale esperienza, come Service engennier nel campo della spettrometria di massa.
Sono molto preoccupato e stupito per il fatto che in questo mondo sia la sola persona a pensarla in questo modo.
Inoltre ammesso che sia la co2 responsabile del problema (sfido chiunque a dimostrarmelo), paradossalmente è proprio dall'effetto serra che ho tratto una progettazione per un avvio serio a contenere il surriscaldamento globale.
La problematica è di una severità assoluta (l'umanità è a rischio di estinsione, anche il premio nobel Giorgio Parisi lo ha citato).
Nel ringraziarla per la sua cortese attenzione e in attesa di una sua gradita risposta le invio i miei più cordiali saluti.
Da: Giancarlo Befani
Mercoledì 20 ottobre 2021 22:11:45
Per: Maurizio Landini
Buonasera !
Sono iscritto alla CGIL da 40 anni e purtroppo sono pronto a disdire la tessera, qualora non ci si mobiliti ad oltranza, contro la vergognosa quota 102 inserita nelle legge di bilancio ! E' una VERGOGNA consentire di innalzare di altri 2 anni (rispetto a quota 100) l'età anagrafica per accedere alla pensione !!! Tanti, come il sottoscritto, sono molto indignati dal silenzio sindacale di fronte a questa ingiustizia !!! Il sottoscritto, come tanti altri, nel 2022, precisamente a marzo (sempre se campo...) compirà 62 anni con ben 42 anni di contributi, dunque ha maturato quota 104 ! Nonostante cio', si vede negato il sacrosanto diritto di accedere alla pensione !!! Ma vi rendete conto ??? E' ora e tempo di insorgere contro questa ingiustizia, soprattutto dopo tante chiacchiere di sostegno alla quota 41 (senza limiti anafrafici) o perlomeno potere andare in pensione a 62 anni con almeno 40 di contributi !!! Invece no !!! Il banchiere strozzino con tutta la sua maggioranza vezzeggiata da personaggi indicibili come la Fornero e Giuliano Cazzola, sostengono quota 102 ponendo il vergognoso paletto anagrafico di 64 anni di età !!! ALZIAMO LA TESTA ALMENO UNA VOLTA !!!
Da: Tiziano Tedoldi
Mercoledì 20 ottobre 2021 21:53:20
Per: Giovanni Floris
Gent. mo Sig. Floris. Le volevo chiedere se può trattare in trasmissione degli ecobonus, in particolare del bonus facciate, in quanto sembra che Draghi non sia intenzionato a prorogarlo per il 2022, con dissenso di buona parte della sinistra. Sarebbe un danno non da poco, per tanti proprietari, che come me, hanno sostenuto spese per termotecnici, geometri, per verifiche di fattibilità, poi a metà anno sono venuti a mancare i materiali e si è dovuto rinviare i lavori al 2022, Ci si ritrova con ordini in corso e un mancato rinnovo, è una beffa. Per quanto riguarda il superbonus 110% sembra che venga prorogato solo per i condomini. Verrebbero penalizzati i piccoli proprietari, ingiustizia clamorosa. Per non parlare di quante imprese avranno disdette dei lavori a causa di tutto ciò.
grazie Mirko
Da: Mirko Incerti Spalanzani
Mercoledì 20 ottobre 2021 21:34:16
Per: Mario Draghi
Salve. Mi piacerebbe che assieme a tutti gli interventi a favore degli italiani tipo riduzione dell'Irpef, interventi per calmierare gli aumenti sulle bollette energetiche, interventi sul sociale, ecc ecc, si intervenisse anche sull'aumento giornaliero dei carburanti. Ogni giorno vediamo distributori che aumentano di un centesimo o di due benzina, gasolio, gas! Ma non c'è nessuno che li controlla??? Sono motivati questi aumenti??? Lo possono fare tranquillamente? Chi lavora con l'auto, chi trasporta prodotti, ogni giorno si vede decurtata parte del suo stipendio. I prezzi aumentano e stipendi e pensioni sono sempre gli stessi. Così stiamo impoverendo una Nazione!!! Vorrei da parte del Presidente del Consiglio Draghi un attenzione e una presa in considerazione di questo problema. Ringraziando per l'attenzione, gradirei, se possibile un parere su quanto segnalato. Saluti
Da: Fabio
Mercoledì 20 ottobre 2021 21:22:32
Per: Mario Draghi
Visto che nessuno ci risponde e visto che le nostre osservazioni tipo reddito della vergogna, nuovo assegno familiare che toglie ai redditi medio-bassi con risparmi super sudati e super tassati e da ai redditi altissimi senza risparmi perche' hanno fatto e fanno la bella vita non vengono prese in considerazione non e' che scriviamo inutilmente? Oggi ho scritto in merito all'abusivismo edilizio ed ho dimostrato che e' diverso da come hanno fatto credere e cosa fare per porvi rimedio, rilanciare l"edilizia, eliminare le mazzette sulle concessioni edilizie con il conseguente aumento del PIL.
Da: Gennaro
Maurizio Landini
Sindacalista italiano
Da: Mario Zorzetto